La mummia. Il ritorno

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La mummia. Il ritorno

di will kane

Incassi alti,effetti speciali non meno spettacolari del suo antecedente,"La mummia-Il ritorno" è un blockbuster con il chiaro intento di bussare a quattrini,e sfruttare il favore arriso al film di Sommers che nel'99,un pò a sorpresa,fu tra i maggiori incassi planetari(addirittura qui sbaragliò "Episodio I-La minaccia fantasma"):si ricostituisce la squadra del primo capitolo,con Brendan Fraser eroe un pò buffone,Rachel Weisz bellissima archeologa combattiva,Arnold Vosloo spettro potentissimo e John Hannah complicatore delle prodezze dei buoni.Si aggiungono il figlio dei primi due,e una nuova divinità maligna,il "Re Scorpione".Spettacolare e rutilante,il secondo film di questa nuova saga sul personaggio-cult della Mummia aggiunge poco al primo,a livello pratico,la disfida tra l'eroe e il mostro diventa una competizione più complessa per via della breve omogeneità d'intenti nel cercare di fermare la minaccia del "Re Scorpione",ma il film ogni tanto rischia di ripetersi,e meno male che in fase di copione ci hanno messo un pò di humour.Sommers è un regista di film colossali che sembra sempre che stia girando un telefilm,in qualche modo i suoi lavori riecheggiano le sterminate saghe televisive,e si fanno cinema a tratti,a spezzoni.E ogni tanto assomigliano a cartoni animati.Può essere un pregio a volte,non del tutto in questo caso.