Espandi menu
cerca

Un bel mattino

play

Regia di Mia Hansen-Løve

Con Léa Seydoux, Melvil Poupaud, Nicole Garcia, Pascal Greggory, Kester Lovelace, Ema Zampa Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una giovane donna sola che vive con la figlia diciottenne deve occuparsi nel frattempo del padre, che soffre di una grave forma di demenza senile. Mentre si danna l'anima per trovare una struttura che possa accogliere il genitore, si imbatte in un vecchio amico con il quale inizia una relazione, nonostante lui sia già affettivamente impegnato.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Sandra si divide tra la figlia ancora piccola, le cure al padre anziano, e una relazione clandestina con un uomo già sposato. Film discreto, incentrato sulle insidie dell’amore e della vecchiaia, sempre sul punto di diventare un po’ prevedibile e banale. Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Un film pieno di grazia e diretto con mano sicura,dove i temi trattati sono di una realta' impressionante.Non adatto a chi ama solo cinecomics e quant'altro.

    commento di ezio
  • La vita noiosa e deprimente di un imbruttita Seydoux annoia e deprime anche lo spettatore, nonostante sia tecnicamente un buon film.

    commento di gruvieraz
  • Il film non brilla certo per carisma o originalità della materia trattata, eppure Mia Hansen-Løve dimostra una discreta personalità registica nel saper mantenere la sua opera su un tono leggero e delicato ma non per questo meno profondo, regalando qualche momento di disarmante autenticità e impreziosendo il tutto grazie alle ottime prove attoriali.

    commento di rickdeckard
  • Ottima prova attoriale. Purtroppo mi sono annoiata. Un duplicato perfetto della realtà. Non mi ha trasmesso emozioni. Qualche sbadiglio... Il cinema per me deve rappresentare una fuga dalla realtà.

    commento di LUCILLA67
  • Presentato a Cannes lo scorso anno (Quinzaine) ha ottenuto giudizi non sempre lusinghieri - come è spesso capitato alle opere di Mia Hansen-Love - tuttavia, grazie soprattutto all'intelligente e coinvolgente interpretazione dei suoi grandi attori, merita una visione attenta.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Mia Hansen-Løve dimostra sensibilità, discrezione e leggerezza di tocco nel confezionare una commedia drammatica semplice e lineare e tuttavia mai facilona od approssimativa, sottraendosi alle trappole ricattatorie in cui facilmente cadono i film che trattano di malattia e fine della vita di una persona cara.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Alla Quinzaine di Cannes 75, il nuovo intenso lavoro di Mia Hansen-Love, che, lasciate le isole ed i un po' troppo teorici crucci bergmaniani, torna in gran forma riprendendo a sondare, con scandagliata finezza, i piccoli grandi moti del cuore che fanno parte integrante e comune del caotico vivere quotidiano

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
7 stelle

  Uscito nelle nostre sale il 12 gennaio, è, per me, la più recente visione di questo gennaio, dopo “Fayrytales”, di cui ho già parlato, e dopo “Living” ed “EO”, di cui parlerò. La precedenza accordata a questo Un beau matin non indica tanto la mia predilezione, quanto il desiderio di riflettere su… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

laulilla di laulilla
7 stelle

  Uscito nelle nostre sale il 12 gennaio, è, per me, la più recente visione di questo gennaio, dopo “Fayrytales”, di cui ho già parlato, e dopo “Living” ed “EO”, di cui parlerò. La precedenza accordata a questo Un beau matin non indica tanto la mia predilezione, quanto il desiderio di riflettere su…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 9 gennaio 2023
2022
2022
locandina
Foto

I migliori di Cannes 75 (2022)

port cros di port cros

61 film visti rappresentano il mio record personale in un Festival e l'ho segnato a questo 75° Cannes, il primo che abbia seguito dal primo all'ultimo giorno. Ecco la classifcia dei miei preferiti, trasversale a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

        75° FESTIVAL DI CANNES 2022 - LA QUINZAINE DES RÉALISATEURS   La brava regista francese Mia Hansen-Løve , per cui fui tra i pochi ad entusiasmarmi l'anno scorso in concorso con Bergman Island, torna anche nel 2022 al Festival di Cannes, stavolta alla Quinzaine, con la sua commedia Un Beau Matin.   Léa Seydou ne è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - QUINZAINE DES REALISATEURS - PREMIO EUROPA LABEL 2022 Habitué del Festival in tutte le sue storiche sezioni, con la delicata commedia romantica Un beau matin, la regista francese Mia Hansen-Love torna sulla Croisette al 75° Festival, ospitata dalla prestigiosa Quinzaine des Réalisateurs. Sandra è una bella donna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito