Gary, ex detenuto, ha finito di scontare la sua pena e ora si gode i suoi "risparmi" sulla Costa del Sol con Deedee. Un giorno un grosso masso caduto sulla piscina di Gary turba la sua tranquillità. L'attentato è un avvertimento da parte di Don Logan, un amico dei vecchi tempi. Don vorrebbe organizzare un colpo, una rapina alle cassette di sicurezza di una banca e vuole Gary nella sua banda.
Note
Il film, prima regia cinematografica del televisivo Jonathan Glazer, ha dalla sua un attacco che incuriosisce e che, con tutto quel sole, quella pelle abbrustolita, trasmette una fisicità insolita. La storia è una delle tante, ma è condotta bene, e comunque è l'atmosfera che conta, che riesce a essere carnale e brutale.
DOPO UNA BELLISSIMA E TESA PRIMA PARTE CON UN KINGSLEY DA URLO IL FILM INVIA LA STRADA DEL NOIR E RENDE VERAMENTE BENE LA GIUSTA DOSE DI IRONIA E VIOLENZA CHE IL GENERE RICHIEDE.BELLO DAVVERO L'INIZIO CON IL PROTAGONISTA CHE SI ABBRONZA E AFRNETICA.
L’ex criminale Gal si rosola per bene sotto il cocente sole spagnolo, il fisico non è più quello di una volta ma l’abbronzatura e la zazzera bionda sembrano rilanciare i fasti di un tempo, la bestia sexy ha iniziato la fase calante del suo status di macho ma al buon Gal va bene così, si è ritirato da tempo, dopo il carcere ha lasciato la spenta Londra e il… leggi tutto
Gary Dove (Winstone) si è ritirato da tempo dal mondo della malavita. Insieme alla moglie Teddy si gode il sole della Spagna nella villa lussuosa che si è potuto permettere con il denaro sporco guadagnato in passato. Ma il passato, prima o poi, ritorna. Nel caso di Gary, lo fa sotto le spoglie dell'efferato Don (Kingsley), che vuole coinvolgerlo per un presunto ultimo colpo, una… leggi tutto
L'ex gangster Gal (Winstone) si sta godendo la sua villa in Spagna quando da Londra piomba l'iracondo e temutissimo Logan (Kingsley)che vuole arruolarlo per una rapina a un caveau.Uno spaccato di malavita ,teatrale nella divisione in atti con un humor tipicamente tarantiniano.L'atmosfera non e' male e alla distanza si fa paranoica e opprimente con una squadra di attori ben diretti.L'esordiente… leggi tutto
E saperle nuovamente aiuta a capirle meglio, ritrovandole. A proposito di “la Zona d’Interesse” non mi viene in mente nient’altro che nulla. Ovvero: questo. Non è lecito, né…
L’ex criminale Gal si rosola per bene sotto il cocente sole spagnolo, il fisico non è più quello di una volta ma l’abbronzatura e la zazzera bionda sembrano rilanciare i fasti di un tempo, la bestia sexy ha iniziato la fase calante del suo status di macho ma al buon Gal va bene così, si è ritirato da tempo, dopo il carcere ha lasciato la spenta Londra e il…
"La vita si mette in scena da sola. È questo che bisogna osservare. L'ispirazione non si cattura. Quando la si vuole catturare, è andata via. Non bisogna neanche sperare di fare opere poetiche, non…
L'ex gangster Gal (Winstone) si sta godendo la sua villa in Spagna quando da Londra piomba l'iracondo e temutissimo Logan (Kingsley)che vuole arruolarlo per una rapina a un caveau.Uno spaccato di malavita ,teatrale nella divisione in atti con un humor tipicamente tarantiniano.L'atmosfera non e' male e alla distanza si fa paranoica e opprimente con una squadra di attori ben diretti.L'esordiente…
Gary Dove (Winstone) si è ritirato da tempo dal mondo della malavita. Insieme alla moglie Teddy si gode il sole della Spagna nella villa lussuosa che si è potuto permettere con il denaro sporco guadagnato in passato. Ma il passato, prima o poi, ritorna. Nel caso di Gary, lo fa sotto le spoglie dell'efferato Don (Kingsley), che vuole coinvolgerlo per un presunto ultimo colpo, una…
Film Tv #33 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue
Un ex delinquente esce di prigione, con i vari scassi e le varie rapine che ha disseminato nel corso della sua vita ora può vivere di rendita per il resto della sua vita, un giorno però torna il suo vecchio boss deciso a farlo tornare in pista e lo farà con le buone o con le cattive.
L’apertura può illudere perché dà l’idea di una commedia,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Mai visto un cast così di qualità in un film così inutile.
commento di look67Film fiacco e di maniera.
commento di moviemanVoto 6,5. Videoclip ampliato, più effetto che sostanza. Comunque fila, e i due protagonisti sono proprio bravi. [22.06.2009]
commento di PPDOPO UNA BELLISSIMA E TESA PRIMA PARTE CON UN KINGSLEY DA URLO IL FILM INVIA LA STRADA DEL NOIR E RENDE VERAMENTE BENE LA GIUSTA DOSE DI IRONIA E VIOLENZA CHE IL GENERE RICHIEDE.BELLO DAVVERO L'INIZIO CON IL PROTAGONISTA CHE SI ABBRONZA E AFRNETICA.
commento di superficie 213