Espandi menu
cerca

Sexy Beast

Regia di Jonathan Glazer

Con Ray Winstone, Ben Kingsley, Amanda Redman, Ian McShane Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Gary, ex detenuto, ha finito di scontare la sua pena e ora si gode i suoi "risparmi" sulla Costa del Sol con Deedee. Un giorno un grosso masso caduto sulla piscina di Gary turba la sua tranquillità. L'attentato è un avvertimento da parte di Don Logan, un amico dei vecchi tempi. Don vorrebbe organizzare un colpo, una rapina alle cassette di sicurezza di una banca e vuole Gary nella sua banda.

Note

Il film, prima regia cinematografica del televisivo Jonathan Glazer, ha dalla sua un attacco che incuriosisce e che, con tutto quel sole, quella pelle abbrustolita, trasmette una fisicità insolita. La storia è una delle tante, ma è condotta bene, e comunque è l'atmosfera che conta, che riesce a essere carnale e brutale.

Commenti (7) vedi tutti

  • Avrà i suoi estimatori...meglio se tarantiniani.

    leggi la recensione completa di ezio
  • l'inizio di una brillante carriera

    leggi la recensione completa di yume
  • Film interessante, rende benissimo lo stato d'animo dei personaggi. Forse un po' prolisso soprattutto nella prima ora

    commento di Aiace68
  • Mai visto un cast così di qualità in un film così inutile.

    commento di look67
  • Film fiacco e di maniera.

    commento di movieman
  • Voto 6,5. Videoclip ampliato, più effetto che sostanza. Comunque fila, e i due protagonisti sono proprio bravi. [22.06.2009]

    commento di PP
  • DOPO UNA BELLISSIMA E TESA PRIMA PARTE CON UN KINGSLEY DA URLO IL FILM INVIA LA STRADA DEL NOIR E RENDE VERAMENTE BENE LA GIUSTA DOSE DI IRONIA E VIOLENZA CHE IL GENERE RICHIEDE.BELLO DAVVERO L'INIZIO CON IL PROTAGONISTA CHE SI ABBRONZA E AFRNETICA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

When marimba rhythms start to play Dance with me, make me sway Like a lazy ocean hugs the shore Hold me close, sway me more Like a flower bending in the breeze Bend with me, sway with ease When we dance you have a way with me Stay with me, sway with me…   E quando la voce calda e suadente di Dean Martin intona Sway sui titoli di coda il cerchio si chiude e il… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Gary Dove (Winstone) si è ritirato da tempo dal mondo della malavita. Insieme alla moglie Teddy si gode il sole della Spagna nella villa lussuosa che si è potuto permettere con il denaro sporco guadagnato in passato. Ma il passato, prima o poi, ritorna. Nel caso di Gary, lo fa sotto le spoglie dell'efferato Don (Kingsley), che vuole coinvolgerlo per un presunto ultimo colpo, una… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

L'ex gangster Gal (Winstone) si sta godendo la sua villa in Spagna quando da Londra piomba l'iracondo e temutissimo Logan (Kingsley)che vuole arruolarlo per una rapina a un caveau.Uno spaccato di malavita ,teatrale nella divisione in atti con un humor tipicamente tarantiniano.L'atmosfera non e' male e alla distanza si fa paranoica e opprimente con una squadra di attori ben… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024

Recensione

yume di yume
8 stelle

When marimba rhythms start to play Dance with me, make me sway Like a lazy ocean hugs the shore Hold me close, sway me more Like a flower bending in the breeze Bend with me, sway with ease When we dance you have a way with me Stay with me, sway with me…   E quando la voce calda e suadente di Dean Martin intona Sway sui titoli di coda il cerchio si chiude e il…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI - PRIMA I PRIMI Un ex gangster britannico di nome Gal (Ray Winstone) ha scelto come "buen ritiro" un'isola della Spagna, acquistando una bella villa isolata con piscina e parco, a ridosso di una scoscesa discesa verso il mare. Un ritiro agognato e raggiunto non senza fatica, condiviso con la sua adorata moglie. La pace di una quotidianità fatta di sole sulla sdraio e ordini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2023
2023
2019
2019

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

L’ex criminale Gal si rosola per bene sotto il cocente sole spagnolo, il fisico non è più quello di una volta ma l’abbronzatura e la zazzera bionda sembrano rilanciare i fasti di un tempo, la bestia sexy ha iniziato la fase calante del suo status di macho ma al buon Gal va bene così, si è ritirato da tempo, dopo il carcere ha lasciato la spenta Londra e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2018
2018
2015
2015
Trasmesso il 29 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 24 novembre 2015 su Rai 4

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

L'ex gangster Gal (Winstone) si sta godendo la sua villa in Spagna quando da Londra piomba l'iracondo e temutissimo Logan (Kingsley)che vuole arruolarlo per una rapina a un caveau.Uno spaccato di malavita ,teatrale nella divisione in atti con un humor tipicamente tarantiniano.L'atmosfera non e' male e alla distanza si fa paranoica e opprimente con una squadra di attori ben…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Gary Dove (Winstone) si è ritirato da tempo dal mondo della malavita. Insieme alla moglie Teddy si gode il sole della Spagna nella villa lussuosa che si è potuto permettere con il denaro sporco guadagnato in passato. Ma il passato, prima o poi, ritorna. Nel caso di Gary, lo fa sotto le spoglie dell'efferato Don (Kingsley), che vuole coinvolgerlo per un presunto ultimo colpo, una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 novembre 2014 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
FilmTv 33 è in edicola

FilmTv 33 è in edicola

Film Tv #33 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post
Trasmesso il 3 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 2 maggio 2014 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
4 stelle

Un ex delinquente esce di prigione, con i vari scassi e le varie rapine che ha disseminato nel corso della sua vita ora può vivere di rendita per il resto della sua vita, un giorno però torna il suo vecchio boss deciso a farlo tornare in pista e lo farà con le buone o con le cattive. L’apertura può illudere perché dà l’idea di una commedia,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito