Espandi menu
cerca

Trama

Una mattina come tante altre, un direttore di banca carica i due figli un po' assonnati, un po' distratti, nel suo lussuoso suv per condurli a scuola e poi entrare in ufficio. All'improvviso una telefonata lo avvisa del fatto che una bomba è stata piazzata sotto i sedili di ogni occupante e che se qualcuno tra essi prova a scappare, l'ordigno scoppierà, uccidendoli. L'uomo, sulle prime, prende un po' alla leggera e come un brutto scherzo quella chiamata ma, poco dopo, avrà la materiale certezza che quello che sta dicendo il folle attentatore è completamente vero. A farne le spese, infatti, sarà un suo vice, sottoposto anche lui al medesimo trattamento, ma meno prudente e fortunato del suo capo. In cambio della salvezza, l'uomo dovrà far in modo di preparare una ingente somma di denaro per il ricattatore. Per predisporre questa operazione, verrà coinvolta anche la moglie del bancario, mentre le azioni convulse e apparentemente senza senso del nostro protagonista, e il suo modo incauto di guidare dopo che uno dei figli si scoprirà essere ferito, insospettiranno passanti e polizia, finendo per venire tallonato dalle forze dell'ordine in quanto considerato egli stesso prima un rapitore e molestatore di bambini, e poi un folle dinamitardo.  Circondato da polizia e artificieri, e con la macchina in riva al mare sotto il tiro dei cecchini e del folle attentatore nascosto tra la folla, l'uomo dovrà imparare a mantenere il sangue freddo necessario per poter gestire al meglio una situazione impossibile, facendo uscire indenne almeno i suoi figli. 

Note

Thriller adrenalinico coreano, campione di incassi nel 2021, presentato per la prima volta in Europa al Florence Korea Film Fest del 2022.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito