Espandi menu
cerca

Trama

Rachel (Virginie Efira) è una donna serena, che ama la sua vita, i suoi studenti, i suoi amici, le sue lezioni di chitarra. Quando si innamora di Alì, un uomo come lei separato ma che, a differenza di lei, ha una figlia. Rachel chiede di conoscerla. Leila ha quattro anni e Rachel inizia ad affezionarsi, ricambiata. Sull'onda di questa relazione che la emoziona e la intenerisce, in Rachel cresce il desiderio di maternità e di una famiglia tutta sua, ma ha 40 anni e il tempo non è dalla sua parte.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Il desiderio di maternità negato dalle circostanze nel volto di Virginie Efira, insegnante di liceo che vuole troppo bene in generale per non sentirsi una madre mancata. È obbiettivamente un tema fuori moda, quello del desiderio materno aprioristico, fuori dall’idea di famiglia e da altri costrutti sociali: infatti, per quanto appaia come un potenziale tema antiquato,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Rachel (Efira) è una quarantenne, insegnante di liceo con una vita piena. Frequentando un corso di chitarra conosce Ali (Zem), cinquantenne separato e con una figlia di quattro anni a carico. La donna, che fino a questo momento della sua esistenza non è riuscita ad avere figli, si affeziona moltissimo alla bambina, che con lei ha un comportamento ondivago. Come se non bastasse,… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Rachel (Efira) è una quarantenne, insegnante di liceo con una vita piena. Frequentando un corso di chitarra conosce Ali (Zem), cinquantenne separato e con una figlia di quattro anni a carico. La donna, che fino a questo momento della sua esistenza non è riuscita ad avere figli, si affeziona moltissimo alla bambina, che con lei ha un comportamento ondivago. Come se non bastasse,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 settembre 2022

Recensione

port cros di port cros
5 stelle

    79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO   Virginie Efira è Rachel, un'insegnante quarantenne che sente la mancanza della maternità, ora che l'età avanza e il suo ginecologo (cammeo dell'anziano regista Frederick Wiseman) le ricorda che non le resta molto tempo per concepire. Proprio in questa fase…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Il desiderio di maternità negato dalle circostanze nel volto di Virginie Efira, insegnante di liceo che vuole troppo bene in generale per non sentirsi una madre mancata. È obbiettivamente un tema fuori moda, quello del desiderio materno aprioristico, fuori dall’idea di famiglia e da altri costrutti sociali: infatti, per quanto appaia come un potenziale tema antiquato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
Virginie Efira
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito