Espandi menu
cerca

Godland - Nella terra di Dio

play

Regia di Hlynur Palmason

Con Eliott Crosset Hove, Vic Carmen Sonne, Ída Mekkín Hlynsdóttir, Hilmar Guðjónsson, Ingvar Sigurðsson, Jacob Hauberg Lohmann... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Alla fine del diciannovesimo secolo un prete danese si mette in viaggio per trasferirsi in una zona remota dell'Islanda, dove intende costruire una chiesa e fotografare la gente del posto, ma più si addentra nel territorio più si allontana dalla sua missione.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Tipico film da festival del cinema. Occorre armarsi di tanta pazienza... e non si viene nemmeno ripagati.

    commento di movieman
  • Polpettone semi documentaristico sull'Islanda, bei paesaggi, storielle e canzoncine del luogo, ma nulla di più.

    commento di gruvieraz
  • Grandi paesaggi ,storia contemplativa,un piccolo gioiello da non perdere....dura piu' di due ore,ma affascina.

    commento di ezio
  • Non capisco tutte queste critiche di fronte a un simile gioiello. Film evocativo che ti penetra dentro, non solo con le magnifiche immagini dell'isola ma anche per i dilemmi e le scelte che si portano dentro i personaggi che, uno dopo l'altro, compaiono sullo schermo. Un'opera che non sarà facile archiviare come una delle tante.

    commento di pierlues
  • Un film sull'insuperabilità delle barriere culturali, e, soprattutto, sull’inconciliabilità tra il mondo istintuale e quello intellettuale. Attraverso il viaggio esplorativo di un prete si scende nell'abisso del fallimento di un percorso di Fede all’interno di un microcosmo selvaggio e nel cuore dell'uomo scisso al tempo stesso tra luce e tenebra.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Tutto ok, ma sentiamo che manca qualcosa.

    leggi la recensione completa di yume
  • Quella di Palmason è una originale e intrigante variazione sul topos del viaggio che cambia per sempre un uomo, ma stavolta non certamente in meglio.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Un viaggio esplorativo in Islanda con intenti umanitari si trasforma in una sfida alla propria ambizione di uomo che muta un giovane prete in un arrogante uomo qualunque condizionato dai propri interessi materiali. Una conferma delle lodevoli capacità tecniche e narrative del regista islandese di A white, white day.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

yume di yume
5 stelle

Sinossi Fine Ottocento, l'Islanda è sotto il controllo danese. Lucas è un giovane prete ricco di vocazione e buone intenzioni a cui il Vicario del Signore assegna, a inizio film, l'incarico di recarsi sull'isola per documentare con delle foto la vita degli abitanti locali e costruire una chiesa. Dell’occasione del film siamo informati da didascalie che raccontano del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - UN CERTAIN REGARD Al Certain Regard di Cannes 75, c’era molta attenzione per il film in costume Godland. Una sorta di “prova del nove” a carico del regista danese Hlynur Palmason , alla sua terza prova dopo i lodevoli Winter Brothers (2017) e A white, white day (2019), presentato alla Semaine de… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Fine '800. Dalla Danimarca un prete parte alla volta dell'Islanda. Là, insieme ad alcuni fidati compagni, dovrà raggiungere un'impervia zona dell'entroterra ed erigere in tale luogo la sua chiesa. L'impresa è disperata fin da subito; il clima ostile, la natura inospitale e i dissidi fra i membri della spedizione la rendono ancora più difficile. L'operazione… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Hlynur Pálmason è un regista in crescendo, e a soli 38 anni è un bel profilo per il Cinema nord europeo, in questo caso islandese. Islanda che raramente ha deluso nei suoi film rigorosi e (apparentemente) fuori mercato. Così succede anche qui, in questa sua terza opera. "Godland" è Cinema difficile, duro, che concede poco allo spettatore ma che ha…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
8 stelle

"Godland - Nella terra di Dio" di Hlynur Pálmason     Danimarca 1900 circa. Un giovane sacerdote viene mandato in Islanda per iniziare i lavori su una chiesa, che dovrà essere finita prima dell'imminente Inverno. Verrà messo in guardia sulle molte difficoltà che vi troverà: la diversa lingua, il freddo glaciale, i vulcani, le ritrosie e le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Fine '800. Dalla Danimarca un prete parte alla volta dell'Islanda. Là, insieme ad alcuni fidati compagni, dovrà raggiungere un'impervia zona dell'entroterra ed erigere in tale luogo la sua chiesa. L'impresa è disperata fin da subito; il clima ostile, la natura inospitale e i dissidi fra i membri della spedizione la rendono ancora più difficile. L'operazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

yume di yume
5 stelle

Sinossi Fine Ottocento, l'Islanda è sotto il controllo danese. Lucas è un giovane prete ricco di vocazione e buone intenzioni a cui il Vicario del Signore assegna, a inizio film, l'incarico di recarsi sull'isola per documentare con delle foto la vita degli abitanti locali e costruire una chiesa. Dell’occasione del film siamo informati da didascalie che raccontano del…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 2 gennaio 2023
2022
2022
locandina
Foto

I migliori di Cannes 75 (2022)

port cros di port cros

61 film visti rappresentano il mio record personale in un Festival e l'ho segnato a questo 75° Cannes, il primo che abbia seguito dal primo all'ultimo giorno. Ecco la classifcia dei miei preferiti, trasversale a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

  75° FESTIVAL DI CANNES 2022 - UN CERTAIN REGARD   Alla fine del XIX secolo un prete danese con la passione per la fotografia si mette in viaggio per l'isolatissima Islanda allo scopo di immortalarne su pellicola gli abitanti e di impiantare una piccola missione cristiana, costruendovi una chiesa. Durante la traversata in mare si fa insegnare qualche parola di islandese e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - UN CERTAIN REGARD Al Certain Regard di Cannes 75, c’era molta attenzione per il film in costume Godland. Una sorta di “prova del nove” a carico del regista danese Hlynur Palmason , alla sua terza prova dopo i lodevoli Winter Brothers (2017) e A white, white day (2019), presentato alla Semaine de…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito