Espandi menu
cerca

Masquerade - Ladri d'amore

play

Regia di Nicolas Bedos

Con Marine Vacth, Isabelle Adjani, Pierre Niney, James Wilby, François Cluzet, Laura Morante, Emmanuelle Devos, Charles Berling... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 17:05
VEDI TUTTI (4)

Trama

Adrien, seducente ballerino la cui carriera è stata spezzata da un incidente di moto, dilapida la sua gioventù in Costa Azzurra, intrattenuto da Martha, una anziana gloria del cinema. La sua vita procede tra alti e bassi fino a quando incontra Margot, affascinante creatura che vive di piccole truffe e di manipolazioni. Insieme iniziano a sognare una vita migliore e progettano di mettere a punto uno stratagemma diabolico.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • film inutile

    commento di garance
  • Uno dei film più cinici degli ultimi anni, Bedos miscela commedia e dramma in maniera forse non fluida ma intrigante.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
  • Un giallo dal grande cast e dalle ambientazioni esclusive di una Costa Azzurra per soli vip, fanno da sfondo all'ultima fatica da regista del personaggio televisivo ed attore Nicolas Bedos. Più che la storia, il film, un po' lungo e ripetitivo, si fa notare per l'azzeccato cast in cui svetta e primeggia una capricciosa e a tratti esilarante Adjani.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - FUORI CONCORSO Glamour e lusso sfrenato da Costa Azzurra sono il contesto scenico entro cui si svolge il doppio inganno che sta alla base dell’ultima fatica cinematografica del noto cineasta ed attore francese Nicolas Bedos dal titolo Mascarade, presentato al Festival di Cannes 75 tra gli eventi Fuori Concorso. Adrien è un… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lorenz666 di Lorenz666
6 stelle

In mezzo a tanto cinema piatto si riconoscono alcuni meriti al film. La regia anche se talvolta può apparire caotica risulta elaborata a ricercare una sua logica narrativa soprattutto nella seconda parte.  Il cast è azzeccato con una Adjani in splendido spolvero, acida ma conturbante, ferrea ma fragile; ritroviamo la Vacht sempre sensuale  quanto cinicamente fredda… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
8 stelle

In un tribunale della Costa Azzurra si celebra il processo contro un attempato immobiliarista (Cluzet) per tentato omicidio contro la bella Margot (Vacth, bravissima, ma sempre più incastrata nel type casting della femme fatale). In realtà la donna è una madre single, squinternata seduttrice seriale che, d'accordo con il suo amante (un sedicente scrittore mantenuto da… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

In un tribunale della Costa Azzurra si celebra il processo contro un attempato immobiliarista (Cluzet) per tentato omicidio contro la bella Margot (Vacth, bravissima, ma sempre più incastrata nel type casting della femme fatale). In realtà la donna è una madre single, squinternata seduttrice seriale che, d'accordo con il suo amante (un sedicente scrittore mantenuto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
6 stelle

In mezzo a tanto cinema piatto si riconoscono alcuni meriti al film. La regia anche se talvolta può apparire caotica risulta elaborata a ricercare una sua logica narrativa soprattutto nella seconda parte.  Il cast è azzeccato con una Adjani in splendido spolvero, acida ma conturbante, ferrea ma fragile; ritroviamo la Vacht sempre sensuale  quanto cinicamente fredda…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 19 dicembre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - FUORI CONCORSO Glamour e lusso sfrenato da Costa Azzurra sono il contesto scenico entro cui si svolge il doppio inganno che sta alla base dell’ultima fatica cinematografica del noto cineasta ed attore francese Nicolas Bedos dal titolo Mascarade, presentato al Festival di Cannes 75 tra gli eventi Fuori Concorso. Adrien è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito