Espandi menu
cerca

Sick of Myself

play

Regia di Kristoffer Borgli

Con Kristine Kujath Thorp, Eirik Sæther Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Signe è una donna tranquilla che vive senza coltivare ambizioni, ma quando il suo partner d'improvviso ha un enorme successo artistico, decide a sua volta di sperimentare e di osare, per creare una sua personale identità potenzialmente eccezionale.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Con "Sick of Myself" si conferma l'attitudine del cinema nordeuropeo a fare di storie venate di nonsense una sua particolare cifra stilistica. La regia di Kristoffer Brogli gioca sul paradosso per mitigare la cattiveria che scaturisce dall'egocentrismo esasperato. Si riflette amaro sullo stato delle cose, usando buone dosi di intelligente acidità.

    commento di Peppe Comune
  • Quando si è sfregiati tanto dentro quanto fuori.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Feroce, perversa, allucinata e programmatica satira debordiana sulla vanità da social, tra bragtag, like e compiaciuto autocompatimento da condividere in pubblico. "Verdens verste menneske" incontra "Le bonheur des uns..."

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Una barista carina ed ambiziosa di nome Signe (Kristine Kujath Thorp), vive la sua vita soggiogata dall'ambizione del suo affascinante ragazzo (Erik Saether), un artista che sfrutta utensili ed attrezzi per creare qualcosa che cerca di far passare per arte. Quando quest'ultimo, cinico e moralmente deprecabile nel suo agre quotidiano, riesce ad arrivare alla fama, la sua compagna, afflitta da… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Signe, cameriera senza particolari aspirazioni nella vita, sta con Thomas, artista egocentrico che campa di espedienti, spesso rubando idee e opere altrui. Quando la fortuna bacia Thomas, facendo decollare la sua carriera ed esplodere il suo narcisismo, Signe sentendosi messa in disparte comincia a desiderare una sola cosa: la popolarità. Come attirare rapidamente l'attenzione di tutti,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Signe (Thorp) è una barista che spara balle a propulsione termonucleare pur di attirare l'attenzione altrui. Quando il suo compagno Thomas (Sæther), un artistucolo ladro, ottiene successo al punto da arrivare sulla copertina di una rivista patinata, Signe - invidiosa e bisognosa di attenzioni sempre maggiori - comincerà ad assumere un farmaco illegale che le deturpa,… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Signe (Thorp) è una barista che spara balle a propulsione termonucleare pur di attirare l'attenzione altrui. Quando il suo compagno Thomas (Sæther), un artistucolo ladro, ottiene successo al punto da arrivare sulla copertina di una rivista patinata, Signe - invidiosa e bisognosa di attenzioni sempre maggiori - comincerà ad assumere un farmaco illegale che le deturpa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Una barista carina ed ambiziosa di nome Signe (Kristine Kujath Thorp), vive la sua vita soggiogata dall'ambizione del suo affascinante ragazzo (Erik Saether), un artista che sfrutta utensili ed attrezzi per creare qualcosa che cerca di far passare per arte. Quando quest'ultimo, cinico e moralmente deprecabile nel suo agre quotidiano, riesce ad arrivare alla fama, la sua compagna, afflitta da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

In Norvegia una donna, col fidanzato artista e cleptomane, non avendo le dovute attenzioni cerca ostentatamente di attirarle. Al punto di assumere un farmaco che le deturperà la pelle del viso. Questa cosa però la farà diventare famosa tra i social e una modella “inclusiva”. Peccato che sia anche una bugiarda e non sempre quel che vediamo sullo schermo sia vero o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 ottobre 2023

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Signe è una giovane cameriera fidanzata con Thomas, un artista che si occupa di design. Quando il suo ragazzo inizia a riscuotere col suo lavoro un po’ di successo, Signe, per riportare l’attenzione degli altri su di sé, inizia ad ingurgitare delle pastiglie che hanno sul suo corpo degli effetti devastanti.    Sick of Myself, opera del regista norvegese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Signe, cameriera senza particolari aspirazioni nella vita, sta con Thomas, artista egocentrico che campa di espedienti, spesso rubando idee e opere altrui. Quando la fortuna bacia Thomas, facendo decollare la sua carriera ed esplodere il suo narcisismo, Signe sentendosi messa in disparte comincia a desiderare una sola cosa: la popolarità. Come attirare rapidamente l'attenzione di tutti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2022
2022
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito