Espandi menu
cerca
Close

Regia di Lukas Dhont vedi scheda film

Commenti brevi
  • bellissimo film, parte lento per poi diventare intenso e molto coinvolgente, regia, script e cast ottimi. voto 9

    commento di nicelady55
  • Abbastanza noioso, quando non è patetico.

    commento di gruvieraz
  • Gran Film. brutti i pregiudizi

    commento di Ottiperotti
  • Già in "Girl", Lukas Dhont parla di corpi che intendono essere ascoltati. In "Girl", l'amicizia fraterna tra Leo e Remi viene messa in pausa da uno strappo irreversibile dato alla loro complicità. Convincono la gestione del dolore e il linguaggio dei silenzi. Un po' meno la preparazione propedeutica che da lo slancio allo sviluppo della storia.

    commento di Peppe Comune
  • Girl, la prima opera del regista, mi aveva convinta di più. La difficile adolescenza di Léo e Rémi, amici per la pelle e ora oggetto di bullismo violento e omofobico a scuola, mentre sempre più ciechi si mostrano, incredibilmente, i professori e i familiari. Un po' di Truffaut, molto Dolan, in un film ambizioso ma non del tutto riuscito.

    commento di laulilla
  • Un amaro e intenso ritratto adolescenziale che si incrina al contatto col mondo, condizionato dai pregiudizi sociali e dal bullismo. Col suo secondo film il regista belga scava ancora nell’intimità, negli stati d'animo dei due personaggi, ben interpretati dai due piccoli attori; e descrive la rottura di un'amicizia e la complessità dei sentimenti.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Leo e Remy, tredicenni, amici per la pelle si allontanano quando si manifesta il sospetto che la loro possa essere una relazione ben diversa: Lukas Dhont, sotto la bandiera di Cannes, torna a riflettere sull'identità sessuale ma l'opera appare confezionata ad hoc per cogliere consensi piuttosto che da esigenze narrative. Indeciso.

    commento di maurri 63
  • Un piccolo gioiello che passava quasi inosservato. Delicato ,con dialoghi scarni, uno dei pochi film in cui i silenzi valgono più delle parole. Una storia d'amore ( o amicizia ? o tutte e due??) che mi ricorda il bellissimo ( di qualche anno fa) "Lasciami entrare". Superbi gli interpreti, sconosciuti e giovanissimi, che recitano con il volto più ch

    commento di bizantino73