Espandi menu
cerca

The Bunker Game

play

Regia di Roberto Zazzara

Con Gaia Weiss, Lorenzo Richelmy, Mark Ryder, Tudor Istodor, Makita Samba, Amina Ben Ismaïl, Serena de Ferrari, Felice Jankell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

I partecipanti a un gioco di ruolo dal vivo (in gergo definito LARP) hanno occupato un bunker sotterraneo tedesco, abbandonato dalla Seconda guerra mondiale. Il gioco si svolge su una linea temporale alternativa, ovvero immaginando che il bunker sia stato costruito su indicazioni di Mussolini nel 1937, in omaggio a un antico dio degli inferi. Si ipotizza che la Germania abbia vinto la guerra nel 1944, ma un decennio dopo le forze americane abbiano sganciato una bomba nucleare che ha ridotto il mondo esterno in una terra contaminata e deserta. La competizione si trasforma però presto in un incubo, quando i partecipanti si rendono conto di essere rimasti intrappolati e, in successione, perseguitati da una presenza paranormale.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Horror mediocre. Idea di partenza buona, ma sviluppata male.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Interrotto dopo 15 minuti circa Si vede che è un prodotto italiano Quindi una merda

    commento di Pepsina
  • La sceneggiatura non è il massimo, ma si differenzia in modo netto dai soliti horror mal recitati di produzione/regia italiani, voto 5,5

    commento di interista75
  • Esordio in regia per il bravo Roberto Zazzara, purtroppo non sorretto da una sceneggiatura che appare inutilmente complicata. Distribuito a livello internazionale (tra febbraio e aprile del 2022) è arrivato, per ultimo, anche nelle nostre sale.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Monte Soratte (Roma). I partecipanti a un gioco di ruolo dal vivo (in gergo definito LARP) hanno occupato un bunker sotterraneo tedesco, abbandonato dalla Seconda guerra mondiale. Il gioco si svolge su una linea temporale alternativa, ovvero immaginando che il bunker sia stato costruito su indicazioni di Mussolini nel 1937, in omaggio a un antico dio degli inferi. Si ipotizza… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

SKY CINEMA Il film di Roberto Zazzara è un horror che si fa forte di un incipit storico, in grado di delineare l’ipotesi di una svolta inaspettata della Seconda Guerra Mondiale. Conseguenze incredibili sul futuro che getteranno le basi per un presente davvero alternativo e oscuro. L'opera si apre con immagini di un passato che ci riportano ad esiti della Seconda Guerra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Un gigantesco bunker sotterraneo alle porte di Roma, costituito da 4 km di gallerie, è teatro di un sofisticato gioco di ruolo dal vivo, nel gergo LARP, acronimo di "Live Action Role Playing"; i partecipanti numerosi, si calano in una realtà alternativa e  immaginaria” un’ucronia”. Si ipotizza che i tedeschi di Hitler abbiano trionfato nella seconda guerra…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

SKY CINEMA Il film di Roberto Zazzara è un horror che si fa forte di un incipit storico, in grado di delineare l’ipotesi di una svolta inaspettata della Seconda Guerra Mondiale. Conseguenze incredibili sul futuro che getteranno le basi per un presente davvero alternativo e oscuro. L'opera si apre con immagini di un passato che ci riportano ad esiti della Seconda Guerra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Monte Soratte (Roma). I partecipanti a un gioco di ruolo dal vivo (in gergo definito LARP) hanno occupato un bunker sotterraneo tedesco, abbandonato dalla Seconda guerra mondiale. Il gioco si svolge su una linea temporale alternativa, ovvero immaginando che il bunker sia stato costruito su indicazioni di Mussolini nel 1937, in omaggio a un antico dio degli inferi. Si ipotizza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 maggio 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito