Espandi menu
cerca

Trama

Tra il 1976 e il 1980 la squadra italiana di tennis formata da Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli gareggia per il trofeo della Coppa Davis. Cinque finali, una sola vittoria contro il Cile, in un contesto che crea un vero e proprio caso politico. Il documentario racconta i momenti salienti di questi cinque anni per quella che a tutt'oggi resta l'unica vittoria italiana nella storia della Coppa Davis.

Note

Il film è la versione condensata dell'omonima serie tv, che racconta interamente la vita della squadra nell'arco dei cinque anni.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Aggiornerei la trama, eliminando "quella che a tutt'oggi resta l'unica vittoria italiana nella storia della Coppa Davis" ????

    commento di Brian_Freedom
  • Visto in versione Serie tv,non pensavo di vederlo immesso e così da poterlo Recensire,meglio così : c'è tutto un sano Mondo Tennistico in questa lunga Serie tv e anche vari screzi ovviamente tra Campioni.voto.9.

    commento di chribio1
  • Imprescindibile la visione per coloro che amano il tennis (come lo è la lettura della biografia 'Open' di Andrè Agassi). Assolutamente la miglior cosa filmata con tema principale il Tennis.

    leggi la recensione completa di starbook
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

starbook di starbook
9 stelle

‘Una squadra’ è una serie televisiva formata da 6 episodi di circa 50 minuti (condensati anche in un film uscito per pochi giorni anche in sala) dove si ricordano le vicende sportive e non dell’unica nazionale tennistica italiana che sia riuscita a vincere nel lontano 1976 la coppa Davis nella discussa finale disputata a Santiago del Cile contro l’omologa squadra… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

A Team

mck di mck

La visione della F.I.F.A. da vicino.          «'Sta cosa di aver deciso solo all'ultimo momento di giocare il campionato del mondo di calcio in Qatar cogliendo tutti…

leggi tutto

Recensione

starbook di starbook
9 stelle

‘Una squadra’ è una serie televisiva formata da 6 episodi di circa 50 minuti (condensati anche in un film uscito per pochi giorni anche in sala) dove si ricordano le vicende sportive e non dell’unica nazionale tennistica italiana che sia riuscita a vincere nel lontano 1976 la coppa Davis nella discussa finale disputata a Santiago del Cile contro l’omologa squadra…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

La squadra del titolo è quella composta da Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli. Una squadra formidabile, che riuscì a vincere l'unica finale di Coppa Davis che l'Italia si sia mai aggiudicata. Guidati in quell'occasione da Nicola Pietrangeli, i quattro arrivarono in finale altre tre volte dopo la vittoria in Cile nel 1976: nel 1977, nel 1979 e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 maggio 2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito