Espandi menu
cerca

Shining Girls

2022 USA Thriller Apple TV+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un thriller a molti livelli tratto dall’omonimo bestseller: Shining Girls, prodotto da Apple, racconta una storia legata a una serie di cosiddetti cold case ed è interpretato dalla poliedrica e intensa Elisabeth Moss (Mad Men, The Handmaid's Tale).

Shining Girls - Di cosa parla

Kirby Mazrachi ha lavorato come giornalista per un giornale di Chicago finché un giorno è stata vittima di una tremenda aggressione, dopo la quale ha deciso di passare al ruolo di semplice archivista nella redazione del giornale, nel tentativo di riprendersi lentamente dal trauma. Un giorno però scopre che è avvenuto un omicidio che somiglia, nelle dinamiche, a ciò che era capitato a lei, per cui decide di collaborare alle ricerche che sta svolgendo il giornalista Dan Velazquez. Man mano che verranno fuori particolari e dettagli, i due insieme saranno in grado di collegare molti altri cold case in cui purtroppo Kirby continuerà a riconoscere la stessa mano di chi l’aveva aggredita. Questo la aiuterà a progredire nelle indagini ma disgraziatamente la farà piombare sempre più nell’incubo da cui sperava di essersi liberata.

I personaggi

Elisabeth Moss è Kirby Mazrachi

Wagner Moura è Dan Velazquez

Jamie Bell è Harper Curtis

Phillipa Soo è Jin-Sook

Amy Brenneman è Rachel

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Shining Girls è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 29 aprile 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Iniziamo con un paio di cose belle degli 8 episodi da 40/60 minuti l’uno che nel complesso mantengono la media sulla larga sufficienza, vale a dire due scene in cui, durante il 5° ep., Elisabeth Moss (Sharon/Kirby) si autodirige (per la prima volta in “Shining Girls” - e ce ne sarà un’altra, mentre le altre 6 regìe sono 2 di Michelle… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Shining Girls è composta da una stagione di otto episodi ed è ideata e scritta da Silka Luisa come adattamento del romanzo The Shining Girls di Lauren Beukes.

Prodotta da Media Rights Capital, Love & Squalor Pictures (di Elisabeth Moss) e la Appian Way Productions (di Leonardo DiCaprio), è stata annunciata a luglio 2020 con l’ordine della serie da parte di Apple. Luisa ne è showrunner e produttrice esecutiva insieme a Moss, DiCaprio, Jennifer Davisson, Lindsey McManus, Alan Page Arriaga e la stessa autrice del romanzo.

La prima stagione, la cui regia è divisa tra Elisabeth Moss, Michelle MacLaren e Daina Reid, è stata presentata in parte al festival SXSW l’11 marzo 2022, mentre viene pubblicata da Apple TV+ in streaming a partire dal 29 aprile dello stesso anno.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito