Espandi menu
cerca

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri

  • Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves

  • USA,
  • Genere: Fantasy
  • durata 134'
play

Regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein

Con Chris Pine, Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez, Chloe Coleman, Sophia Lillis, Hugh Grant, Justice Smith, Daisy Head, Jason Wong... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 14:50
VEDI TUTTI (10)

Trama

Un ladro in possesso di grande fascino si unisce a una manica di improbabili avventurieri per intraprendere l'epica e pericolosa missione di recupero di un'antica reliquia. Non tutto andrà per il verso giusto, anzi: le cose cominciano ad andare pericolosamente storte nel momento in cui i protagonisti incrociano il loro cammino con le persone sbagliate.

Note

Basato sull'omonimo gioco di ruolo, il film è il reboot della trilogia originale composta da Dungeons & Dragons (2000)Dungeons & Dragons 2 (2005)Dungeons & Dragons 3: The Book of Vile Darkness (2012).

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Caruccio, per una (lunga) serata senza pensieri.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Un fantasy per famiglie non si vedeva da tanto, e questo lo è. Certo, i registi in causa non sono Peter Jackson, però se la cavano, visto che imbastiscono una storia divertente, con protagonisti ben presentati, situazioni degne di nota, colpi di scena, cattivi incisivi ed effetti speciali discreti.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Scanzonata avventura fantastica ispirata ad un gioco di ruolo cult degli anni '80 di cui riprende lo spirito ludico e puerile, contando su una buona messa in scena soprattutto a livello visivo, ma non riuscendo a lasciare il segno per la costruzione della storia e dei personaggi. Per nostalgici e appassionati.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Finalmente un fantasy poco austero e molto allegrotto.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Storia credibile in se senza appoggiarsi e strizzare troppo l'occhio al gioco di ruolo. Cast ottimo e credibile come la storia. Trama seria con momenti anche simpatici alla Marvel CU. Mi è piaciuto molto e spero ci sia un numero due che approfondisca le tematiche classiche del gdr. Voto 8.5 pieno

    commento di ivanoblu
  • D&D piacevolissimo fantasy due ore e venti minuti che scorrono velocissimi e senza soluzione di continuità, andate a vederlo lo amerete.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri Stati Uniti 2023 la trama: Un ladro di gran classe Elgin insieme ad una squadra di avventurieri eterogenei realizzano un gran colpo trafugando una reliquia scomparsa da secoli, però le cose da subito non vanno come dovrebbero, perché il gruppo incontrerà sul suo cammino le persone sbagliate. Dungeons & Dragons porta sullo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Me ne avevano parlato molto bene, in più il film era secondo negli incassi, nelle classifiche settimanali, dunque avevo aspettative forse troppo alte. Alla fine, è un filmetto simpatico, sicuramente ben fatto, forse troppo lungo, visto che qua e là affiora la noia. Per il resto, un buon passatempo, un film da 6/7, una buona occasione per tutti quelli che amano il genere… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Me ne avevano parlato molto bene, in più il film era secondo negli incassi, nelle classifiche settimanali, dunque avevo aspettative forse troppo alte. Alla fine, è un filmetto simpatico, sicuramente ben fatto, forse troppo lungo, visto che qua e là affiora la noia. Per il resto, un buon passatempo, un film da 6/7, una buona occasione per tutti quelli che amano il genere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Per la cronanca: non sono un fan di "DUNGEONS & DRAGONS", ho vaghi ricordi di una serie animata degli anni'80, passata senza troppe repliche su una Retequattro prima maniera (o era Italia 1?), ma niente più. So che è un gioco di ruolo amatissimo, però ho voluto rischiare guardandolo alla cieca, fidandomi della presenza, nel cast, di un attore noto, come Hugh Grant.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Ormai è evidente da qualche anno che stiamo vivendo un revival degli anni '80, che va dalla moda, alla musica, al cinema, e anche questo blockbuster può essere a buon diritto inserito nella tendenza odierna a riesumare quel passato relativamente recente, colorato, spensierato, ingenuo ma anche pulsante e ricco di inventiva.   Si tratta infatti di una scanzonata avventura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

Mettendo da parte il film di vent’anni fa che veramente era da stroncatura a piè pari, devo ammettere che questo mi ha divertito. Una coppia di ladri, una guerriera cazzuta e un menestrello pianificatore, devono recuperare un manufatto per riportare in vita una persona cara e ricongiungersi con la figlia di lui. Nel farlo scopriranno di essere stati raggirati e dunque si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Con Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio già nel 2002 la New Line Cinema provò a adattare il famoso brand di RPG per il grande schermo ma con risultati a dir poco disastrosi (l’anno successivo portò invece in sale Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello con ben altri risultati), cosa però che non impedì alla pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 marzo 2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri Stati Uniti 2023 la trama: Un ladro di gran classe Elgin insieme ad una squadra di avventurieri eterogenei realizzano un gran colpo trafugando una reliquia scomparsa da secoli, però le cose da subito non vanno come dovrebbero, perché il gruppo incontrerà sul suo cammino le persone sbagliate. Dungeons & Dragons porta sullo…

leggi tutto
2022
2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito