Espandi menu
cerca

The Palace

play

Regia di Roman Polanski

Con Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Joaquim De Almeida, Luca Barbareschi, Milan Peschel, Bronwyn James, Fortunato Cerlino... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 11:20
VEDI TUTTI (8)

Trama

Il giorno di capodanno del 1999 si intrecciano le vite di ospiti e personale di un lussuoso albergo svizzero.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Commediola abbastanza divertente, ma nulla di entusiasmante.

    commento di gruvieraz
  • Film davvero strano questo di Polanski,difficile da collocare nella sua lunga filmografia,fatta di grandi capolavori ma anche di opere minori....ecco questo finira' li',un minore "apocrifo".

    commento di ezio
  • Assurdo! Credo che l'età del regista sia la causa di questo inutile e pessimo cinepanettone.

    commento di iro
  • Allegoria acida ma anche indulgente del carosello grottesco di un’élite agiata e di un’umanità sempre più alla deriva. Divertita satira sulle sorti del mondo e sulla natura umana che (si auto)inganna, s’illude e resta delusa (anche di se stessa). La rappresentazione di questo delirio collettivo, sa intrattenere; però appare scontata e superficiale.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Incontro amorale tra il peggior Vanzina, vacanze di Natale (tristi) e la realtà infingarda che unisce vip vecchi, semiparalizzati, botulinizzati e plasticati. In sostanza un film dell'orrore dove non bastando la bruttezza dell'umanità dal vero, si performa reiterandosi, anche nello schermo che ne fa da specchio delle mie brame. Pensione consigliata

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Parenti e Vanzina scansatevi che Polanski vi fa' il culo senza manco accorgersene.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • un palazzo che sparisce dietro una coltre di neve, come un millennio che ci si lascia alle spalle, ma col disgelo tutto torna come prima

    leggi la recensione completa di zombi
  • Un film a metà fra i cinepanettoni di Boldi e De Sica e i film di Peter Sellers. Il voto sta proprio nel mezzo: 5. Lo guardi, ti fai due risate e quando esci dalla sala non ti rimane nulla, neanche la voglia di rivederlo in futuro. Unica stella che illumina il film è la presenza di John Cleese.

    commento di alessius
  • Per ora posso commentare solo il trailer: una preoccupante via di mezzo tra Sorrentino e Wes Anderson. Dal regista di Per favore non mordetemi sul collo mi aspetterei qualcosa di un po' più sofisticato. Vediamo...

    commento di Barkilphedro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DI VENEZIA 80: FUORI CONCORSO È la vigilia di Capodanno, ma non un fine anno qualunque: siamo agli sgoccioli del 1999, e dunque l'anno e il secolo, ma anche il millennio nuovo, apporteranno variazioni radicali già solo alle quattro nuove cifre che caratterizzeranno il nuovo anno. Presso un lussuoso hotel di montagna in Svizzera, un organizzato direttore si appresta a fare… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

31 dicembre 1999: sta per arrivare il nuovo anno, il nuovo secolo, il nuovo millennio (ndr: in realtà secolo e millennio partono dal 2001, ma la credenza popolare era all'epoca questa). In un lussuosissimo albergo svizzero si ritrovano a festeggiare il capodanno alcuni personaggi a dir poco sopra le righe: un chirurgo plastico con la moglie malata, un divo in età che si ostina a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Alvy di Alvy
3 stelle

  Non mi far vedere, che tortura! Che tortura questa farsa posticcia e prostetica, speriamo che finisca presto. Polanski, reagisci, rispondi, di' qualcosa, reagisci, e dai... dai... rispondi, Polanski, di' qualcosa, reagisci... dai, di' qualcosa, Polanski, RISPONDI, non ti far mettere in mezzo sul cinema proprio da Buona giornata (2012) di Carlo Vanzina: Polanski, di' una cosa… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

31 dicembre 1999: sta per arrivare il nuovo anno, il nuovo secolo, il nuovo millennio (ndr: in realtà secolo e millennio partono dal 2001, ma la credenza popolare era all'epoca questa). In un lussuosissimo albergo svizzero si ritrovano a festeggiare il capodanno alcuni personaggi a dir poco sopra le righe: un chirurgo plastico con la moglie malata, un divo in età che si ostina a…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

gaiart di gaiart
2 stelle

Prima di vedere un film, a monte,  mi chiedo sempre: 'What is the urge of it?'    In sostanza che bisogno ha il mondo del capolavoro che stiamo per vedere?    A volte davvero penso che una pellicola possa cambiarti la giornata, l'umore, persino, se bello, il DNA. Come ha fatto il recente 'Anatomy of a fall' o 'The book of solutions' .   Scrittura, fotografia,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

Ci volevano Luca Barbareschi e Roman Polanski per capire che noialtri avevamo tra le mani il cinepanettone e per trent’anni lo abbiamo sempre usato a cazzo e sbagliato. L’avessero diretto al posto di Vacanze di Natale 2000 magari ci saremo risparmiati un sacco di zozzerie dopo. Durante il capodanno 2000 tutti i clienti dell’hotel Palace, compreso Mickey Rourke, o fanno pena o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

chiusi in un hotel di lusso in svizzera, varia umanità in attesa del famigerato millenium bug. il direttore e i suoi fidi assistenti devono cercare di accontentare i clienti nelle loro richieste. russi fuggiti con valige piene di soldi da una nazione allo sbando che viene passata nelle mani di putin; una contessa capricciosa sopraffatta dai problemi evacuativi del cane; un miliardario e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Alvy di Alvy
3 stelle

  Non mi far vedere, che tortura! Che tortura questa farsa posticcia e prostetica, speriamo che finisca presto. Polanski, reagisci, rispondi, di' qualcosa, reagisci, e dai... dai... rispondi, Polanski, di' qualcosa, reagisci... dai, di' qualcosa, Polanski, RISPONDI, non ti far mettere in mezzo sul cinema proprio da Buona giornata (2012) di Carlo Vanzina: Polanski, di' una cosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Tra bachi informatici e paure millenarie gli ospiti di un lussuoso hotel ed il personale di servizio, coadiuvati dal meticoloso direttore, si apprestano a trascorrere la notte più pericolosa della loro vita. Per qualcuno sarà davvero l’ultima. Roman Polanski torna alla regia a quattro anni da “J'accuse” con un film diametralmente opposto al…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

31 dicembre 1999. In un lussuosissimo albergo svizzero arrivano alla spicciolata i tanti aristocratici, uomini d'affari e plutocrati che vogliono festeggiare il cambio delle quattro cifre sul calendario. Mentre Eltsin, con un coup de théâtre degno della gradazione alcolica a cui era abituato il suo cervello, consegna la Russia a Putin, nelle stanze, nelle sale e nei corridoi…

leggi tutto

Recensione

lamettrie di lamettrie
9 stelle

Uno splendido, riuscito, film di critica sociale, sulle nostre classi dirigenti, quelle del capitalismo della globalizzazione, che proprio all’epoca dei fatti (1999) erano all’apice della illusione, e/o consapevolezza, di guidare il mondo. Il cattivo gusto. La volgarità dell’animo. Il culto dell’apparenza. La falsità irrinunciabile. Il pettegolezzo.…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 25 settembre 2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DI VENEZIA 80: FUORI CONCORSO È la vigilia di Capodanno, ma non un fine anno qualunque: siamo agli sgoccioli del 1999, e dunque l'anno e il secolo, ma anche il millennio nuovo, apporteranno variazioni radicali già solo alle quattro nuove cifre che caratterizzeranno il nuovo anno. Presso un lussuoso hotel di montagna in Svizzera, un organizzato direttore si appresta a fare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 20 utenti
locandina
Foto
2022
2022
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito