Espandi menu
cerca

Trama

Un'improvvisata organizzazione criminale organizza #nella periferia di Palermo #truffe ai danni delle società assicurative. L'attività truce che ha luogo in un magazzino abbandonato consiste nel simulare finti incidenti, rompendo gambe e ossa di vittime consenzienti a cui va però solo una minima parte delle somme indennizzate da parte delle assicurazioni.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Freddo ma credibile: nessuna indulgenza autocompiacente sulle immagini cruente ma solo una rappresentazione spietata di comportamenti umani che affogano nel degrado nutrendosi della propria meschinità.

    commento di darkglobe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

In un vecchio magazzino alla periferia di Palermo, un gruppo di persone frantuma con un trolley pieno di pesi il braccio di un uomo. Questa è la pratica che utilizza un'organizzazione criminale che, dopo aver mutilato gli arti a vittime consenzienti, simula finti incidenti per riscuotere lauti indennizzi assicurativi di cui solo una minima parte va alle vittime. Il reclutatore degli… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

A Palermo, Vincenzo (Pirrotta), per sbarcare il lunario, recluta disperati che, per denaro, si fanno fracassare le ossa per ottenere una piccola parte del premio assicurativo. In combutta con un infermiere, un avvocato e un apicoltore, l'uomo finirà per coinvolgere anche una ragazza tossicodipendente (Caramazza) con la quale ha un legame intimo che dispiace all'anziana madre di lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2022

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

In un vecchio magazzino alla periferia di Palermo, un gruppo di persone frantuma con un trolley pieno di pesi il braccio di un uomo. Questa è la pratica che utilizza un'organizzazione criminale che, dopo aver mutilato gli arti a vittime consenzienti, simula finti incidenti per riscuotere lauti indennizzi assicurativi di cui solo una minima parte va alle vittime. Il reclutatore degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito