Espandi menu
cerca

Mi fanno male i capelli

play

Regia di Roberta Torre

Con Alba Rohrwacher, Filippo Timi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Una donna di nome Monica perde la memoria e cerca di ricostruire la propria vita a partire da Monica Vitti, o per la precisione da elementi diversi di ogni personaggio interpretato dall'attrice.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un modo alternativo di intendere un biopic,genere che ultimamente va molto di moda...attori,cantanti,sportivi e chi più ne più ne metta. Comunque il film è per me più o meno sufficiente.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

Roberta Torre, brava regista siciliana, l'avevo lasciata anni fa al suo esordio "Tano da morire", che ricordo come una pellicola originale, colorata, anche se vorrei rivederla per giudicarla. La Torre ha avuto una carriera un po' ad alti e bassi e adesso torna con questo "Mi fanno male i capelli", che già per il titolo meriterebbe una visione. Il film è un omaggio all'arte di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
3 stelle

Si concede a Roberta Torre di essere una voce unica, anche e soprattutto dopo che “Rai Cinema” viene scolpito in quella scritta bianca su sfondo blu all’inizio di un film. In Roberta Torre si assiste a una permeabilizzazione del dramma come lo fa l’attuale scuola di cinema italiano - recitazione manierata, tra il naif e l’isterico - all’esperienza… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Roberta Torre, brava regista siciliana, l'avevo lasciata anni fa al suo esordio "Tano da morire", che ricordo come una pellicola originale, colorata, anche se vorrei rivederla per giudicarla. La Torre ha avuto una carriera un po' ad alti e bassi e adesso torna con questo "Mi fanno male i capelli", che già per il titolo meriterebbe una visione. Il film è un omaggio all'arte di…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
3 stelle

Si concede a Roberta Torre di essere una voce unica, anche e soprattutto dopo che “Rai Cinema” viene scolpito in quella scritta bianca su sfondo blu all’inizio di un film. In Roberta Torre si assiste a una permeabilizzazione del dramma come lo fa l’attuale scuola di cinema italiano - recitazione manierata, tra il naif e l’isterico - all’esperienza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 ottobre 2023
2022
2022
Roberta Torre
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito