Memory

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Memory

di barabbovich

In quell'infinita collezione di film che fa capo al genere che impazza da una dozzina d'anni denominato "Liam Neeson Movie" si aggiunge, a questo giro, anche il regista Martin Campbell, noto per le prove muscolari di GoldenEye, La maschera di Zorro, Casino Royale e The Protégé. L'overdose testosteronica deve avere provocato qualche danno cerebrale al regista, alla stregua del suo personaggio, un killer a pagamento sul viale del tramonto, alle prese con i primi palesi segni di Alzheimer. L'uomo vuole salvare a tutti i costi una ragazzina finita in una rete di pedofili a capo dei quali c'è il figlio di una miliardaria che ha assunto lo stesso killer per eliminare testimoni scomodi. Ma il nostro assassino si confonde, dimentica, pasticcia, però è caparbio e insomma bang bang e scazzottate varie (poche, per il genere Liam Neeson Movie) e fine, che volete che vi dica?
Quando uno va al cinema per mandare il cervello in vacanza per un paio d'ore dopo una giornata piena e faticosa, non si aspetta un copione ipercervellotico (scritto da tale Dario Scardapane, un futuro assicurato nel ramo alimentare, alla voce fornai) e men che meno - dinanzi a cotanto dispendio di mezzi - si aspetta di trovarsi una Monica Bellucci qualsiasi che recita con una voce più inespressiva di quella dell'assistente di Google, con in più la dentiera. Misteri del cinema.