Jujutsu Kaisen 0 - The Movie

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Jujutsu Kaisen 0 - The Movie

di tobanis

Da un fumetto di successo, un film che appassiona anche chi non conoscesse la storia a strisce.

Misteri della distribuzione italiana. Ora, ormai anche i sassi sanno che tra i giovani i manga vanno alla grandissima. E che spesso i film tratti da quei manga vanno alla grandissima. Qua poi c’era poco da rischiare, il film è arrivato in Italia dopo un successone in Giappone. Eppure, uscita estiva e prevista per una sola settimana, e non in molte sale. Malgrado ciò, come questo fosse stata poi una sorpresa, il film è andato al terzo posto nel nostro Paese, tra i più visti della settimana, tanto che si è riusciti ad allungare il periodo di permanenza nelle sale, dato l’andamento. Ma sta gente, gli addetti ai lavori, conoscono i giovani? Sanno che fanno? Sono mai andati in una fumetteria? Hanno intravisto l’esistenza di fumetterie solo con materiale nipponico, o con ampi spazi dedicati? Mah. Tra l’altro, è pure un buon film, a cui darò 7,5. Si narrano le vicende di giovani con poteri, stregoni, insomma, di vario livello, e con il giovane protagonista inconsapevole detentore di un potere enorme. Bella storia, bei disegni, bei personaggi, la classica animazione giapponese da fumetti: non siamo nel mondo di Miyazaki, siamo in quella di film dove i protagonisti si menano, ma anche così c’è tempo per approfondire tutto il resto. Obbligatorio per gli appassionati del genere, interessante un po’ per tutti.