Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Pinocchio, burattino di legno creato dal falegname Geppetto e da lui cresciuto come fosse un figlio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Oltre ai difetti di tutti i recenti live action, ovvero una fondamentale mancanza di anima e di emozione, unita alla forzata inclusione di personaggi femminili e di altre etnie inventati di sana pianta, questo ennesimo adattamento pecca nel tradire il messaggio fondamentale del racconto di Collodi, con un finale a dir poco imbarazzante

    commento di Fanny Sally
  • Pattume ideologico e ideologizzante inserito in un racconto che già nasceva come strumentalizzazione dei bambini per inculcare modelli educativi dittatoriali e spersonalizzanti (credere, obbedire, studiare). Da boicottare per una lunga serie di motivi, e da disprezzare per la bruttezza sotto il profilo artistico.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Stranamente, son il primo a recensire ivi questo film. In tarda serata di tale 14 Settembre 2022. Cioè, un giorno dopo il mio compleanno, quasi due dì dopo. In quanto, dopo la mezzanotte, Cenerentola. Ah no, scusate, eh eh, confondevo le fiabe. Io sono il lupus in fabula.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Souther78 di Souther78
1 stelle

Mi sono accostato alla visione di questo film partendo dal presupposto che "Zemeckis, a oggi, non ne ha sbagliata una!". Purtroppo mi sono dovuto immediatamente ricredere. Il (vero o presunto) coinvolgimento di Tom Hanks nei giri pedofili che, di quando in quando, vengono più o meno divulgati, non può che gettare un'ombra sinistra nei confronti dell'attore, benchè amato… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo l’ultima e attesissima opus di Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Benvenuti a Marwen, Flight), ovvero Pinocchio, targato Disney+ e disponibiledall’8 Settembre, mondialmente, su Amazon Prime. Tratto e liberamente adattato, naturalmente, dal celeberrimo, numerosissime volte trasposto, Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2022
2022

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

Mi sono accostato alla visione di questo film partendo dal presupposto che "Zemeckis, a oggi, non ne ha sbagliata una!". Purtroppo mi sono dovuto immediatamente ricredere. Il (vero o presunto) coinvolgimento di Tom Hanks nei giri pedofili che, di quando in quando, vengono più o meno divulgati, non può che gettare un'ombra sinistra nei confronti dell'attore, benchè amato…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Abbiamo perso anche Robert Zemeckis! Qualcuno potrà rispondere da parecchio ... ed effettivamente dopo i 2000 l'unico film che ho apprezzato veramente è stato Allied (Flight e The walk seppur riusciti già dimenticati). Ma è pur sempre Zemeckis, uno da difendere a prescindere, visto che ci ha regalato almeno un film epocale - Ritorno al Futuro - e cult a raffica -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
2 stelle

Trama: Pinocchio fa tutto tranne che essere Pinocchio. Immaginate un Pinocchio interamente decollodizzato, rivisto alla luce del film del 1940 e corretto (male), infine rimpolpettato da troppe mani in un pastiche difficile da digerire. Cosa si salva in questo suntuoso papocchio all'americana? Una splendida CGI, qualche efficace trovata visiva, Tom Hanks, l'ottimo Giuseppe Battiston in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo l’ultima e attesissima opus di Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Benvenuti a Marwen, Flight), ovvero Pinocchio, targato Disney+ e disponibiledall’8 Settembre, mondialmente, su Amazon Prime. Tratto e liberamente adattato, naturalmente, dal celeberrimo, numerosissime volte trasposto, Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di…

leggi tutto
locandina
Foto

Home-Cinema con nipoti al seguito

Sara95 di Sara95

E' mai capitata un'emergenza ai vostri fratelli/sorelle/cognati con annessa cessione di figli (nonchè vostri nipoti)? A me si!  Agosto 2020, mia nipote tenta di defenestrare suo fratello dal camper:…

leggi tutto
Playlist
Tom Hanks
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito