Espandi menu
cerca

Trama

La storia delle battaglie legali che negli anni della Guerra Fredda si svilupparono per decidere la proprietà del famoso videogame  Tetris.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Mirabolante storia di Tetris. Un gioco ad incastro sin dalla nascita. Ottimo film, romanzato il giusto. 8,5

    commento di Brady
  • Per chi fosse affamato di propaganda Anti-Sovietica..... Venghino Signori Venghino ! P.s. :Peccato abbiano tagliato la scena in cui i Sovietici, al ristorante, si nutrivano di bambini.

    commento di Arastorn
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Alle spalle di un’invenzione/intuizione trionfale, si celano/nascondono una sequela di personaggi/fatti/diatribe che rimangono nell’ombra. Certo, usualmente non c’è poi granché da appurare e quindi da raccontare ma, in alcuni casi, emergono percorsi accidentati, cosparsi di svolte tutt’altro che scontate, minati con trappole che rischiano di mandare tutto a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Nel 1988, Henk Rogers, programmatore e titolare di una piccola società di sviluppo videogiochi, la Bullet-Proof Software, con sede in Giappone, coglie le potenzialità del gioco Tetris, realizzato nell'allora URSS dall'accademico Alexey Pajitnov, dipendente di Elorg, azienda statale competente per la gestione del software. L'intraprendente manager entra in un gioco complesso e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Oggi popolarissimo in tutto il mondo, negli anni '80 Tetris era un semplicissimo videogioco programmato da un ingegnere elettronico russo a uso e consumo dei suoi colleghi di ministero. Poi, a una fiera ungherese del videogame, un compratore americano si fece avanti. Ma ottenere i diritti di un gioco prodotto dalla Russia comunista era tutt'altro che facile, soprattutto considerate le enormi… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Alle spalle di un’invenzione/intuizione trionfale, si celano/nascondono una sequela di personaggi/fatti/diatribe che rimangono nell’ombra. Certo, usualmente non c’è poi granché da appurare e quindi da raccontare ma, in alcuni casi, emergono percorsi accidentati, cosparsi di svolte tutt’altro che scontate, minati con trappole che rischiano di mandare tutto a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Oggi popolarissimo in tutto il mondo, negli anni '80 Tetris era un semplicissimo videogioco programmato da un ingegnere elettronico russo a uso e consumo dei suoi colleghi di ministero. Poi, a una fiera ungherese del videogame, un compratore americano si fece avanti. Ma ottenere i diritti di un gioco prodotto dalla Russia comunista era tutt'altro che facile, soprattutto considerate le enormi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nel 1988, Henk Rogers, programmatore e titolare di una piccola società di sviluppo videogiochi, la Bullet-Proof Software, con sede in Giappone, coglie le potenzialità del gioco Tetris, realizzato nell'allora URSS dall'accademico Alexey Pajitnov, dipendente di Elorg, azienda statale competente per la gestione del software. L'intraprendente manager entra in un gioco complesso e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Lo sapevate? L'Unione Sovietica è crollata per colpa del Tetris, il videogame che vendette milioni di copie in tutto il mondo. Sapevatelo! Sembra di assistere a una delle boutade della Vulvia di Corrado Guzzanti nel vedere il secondo biopic di Jon S. Baird (il precedente era Stanlio e Ollio). Già, perché l'intricatissima spy-story che, sul finire degli anni Ottanta e in coda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito