Espandi menu
cerca

Faccia a faccia

play

Regia di Jon Turteltaub

Con Bruce Willis, Spencer Breslin, Lily Tomlin, Emily Mortimer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Russ è un triste, nevrastenico e affermato consulente d'immagine. Non ha un buon rapporto con il proprio passato e ne ha uno pessimo con gli altri. Quando nella sua casa e nella sua vita entra Rusty, il bambino che era a otto anni, deve fare quell'autoanalisi e quel bilancio esistenziale al quale continua a sottrarsi.

Note

Il regista, Jon Turtletaub, non è mai stato un fenomeno e non è migliorato, la sceneggiatrice, Audrey Wells ("George re della giunla...?"), per ora, è una delle tante modeste compilatrici di copioni che stanno addormentando il cinema americano, gli interpreti se la cavano.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Una fiaba molto carina che fa riflettere.

    commento di MagicTragic
  • Dalla sceneggiatrice di George re della giungla, ci si può aspettare solo un'ennesima mediocre commedia Disney del nuovo millennio con una trama che sarebbe carina ma debole e noiosa nei dialoghi. Willis non se la cava male

    commento di XANDER
  • Film carino… più d'attori che altro, visto che la regia e la scenggiatura non siano originalissime. Comunque gradevole, anche se non è niente di speciale.

    commento di Bellociuffo
  • Ahhhhhhhhhhhhh

    commento di aredhel
  • E' lento, troppo lento, va bene il racconti ma per prendere lo spettatore deve esserci più brio… una simpatica storia con una buona morale, raccontata però troppo fiaccamente.

    commento di aaabbbccc78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Fiabetta insignificante che sfrutta il divo WIllis per fare cassa (prodotto Disney). Il debito con il Canto di Natale dickensiano è immenso ed in buona sostanza l'originalità non passa da queste parti: nè per quanto riguarda la storia, nè per la regia, i dialoghi, le immagini. E' un lavoraccio per famiglie mirato alla sufficienza estetica ed al gusto del patetico: perdibile. leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un Sesto Senso corretto al massimo, ma con la stessa ispirazione. Idea non male , ma piattamente e scialbamente realizzata. Produzione Disney e quindi un piatto ampiamente riscaldato, ma che si è perso diversi sapori che venivano offerti anche in via naturale. Qui si tenta di giocare la psicoanalisi attraverso l'ironia e la posta in gioco è più che ammiccante, lo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Seth di Seth
8 stelle

Quanto dev' essere sconvolgente trovarsi a parlare in salotto con il te stesso di trentadue anni prima? La trama di "Faccia a faccia" è questa. Bruce Willis è Russ Duritz, un cinico consulente d' immagine alle soglie dei quarant' anni, "senza un cane e senza una donna" (frase che sarà onnipresente all' interno della pellicola per evidenziare la vita del personaggio). Russ vive esclusivamente… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 febbraio 2016 su Rai Movie
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

carina l'idea ,simpatici ed in parte anche gli attori,ma il film qualche volta delude le aspettative.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un Sesto Senso corretto al massimo, ma con la stessa ispirazione. Idea non male , ma piattamente e scialbamente realizzata. Produzione Disney e quindi un piatto ampiamente riscaldato, ma che si è perso diversi sapori che venivano offerti anche in via naturale. Qui si tenta di giocare la psicoanalisi attraverso l'ironia e la posta in gioco è più che ammiccante, lo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

La battuta è un po' macabra ma la faccio lo stesso: se Charles Dickens si rivoltasse nella tomba ogni volta che Hollywood plagia o, nel migliore dei casi, cita il suo "Canto di Natale", la buonanima dello scrittore inglese girerebbe come una trottola in maniera praticamente ininterrotta. "Faccia a faccia" è solo l'ennesima, scontatissima, commediola sul miracoloso, inesplicabile (e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Un moderno prodotto Disney, simpatico e divertente. Non è un film così scontato, è ricco di significati profondi (che riprendono tra l'altro un poco il romanzo di Dickens Canto di Natale). Bruce Willis riesce bene nella parte del simpatico e burbero consulente d'immagine (una delle poche volte in cui lo vediamo senza pistola in mano) e riesce anche a commuovere nel finale:…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Fiabetta insignificante che sfrutta il divo WIllis per fare cassa (prodotto Disney). Il debito con il Canto di Natale dickensiano è immenso ed in buona sostanza l'originalità non passa da queste parti: nè per quanto riguarda la storia, nè per la regia, i dialoghi, le immagini. E' un lavoraccio per famiglie mirato alla sufficienza estetica ed al gusto del patetico: perdibile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

Dalton di Dalton
8 stelle

... e il macho Willis s'imbattè con la commedia targata Disney. Anche se Bruce non è più incline alla battuta come agli inizi degli anni '90, la commedia in questione è meno banale e dolciastra di quanto venga comunemente definita. Anzi, verso il finale concede pure alcuni momenti di sincera commozione e validi spunti di riflessione sulla formazione dei fanciulli. Fosse stata girata alcuni…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Delizioso. Molto bravi gli interpreti in una commedia anche se un pò banale, simpatica e divertente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Seth di Seth
8 stelle

Quanto dev' essere sconvolgente trovarsi a parlare in salotto con il te stesso di trentadue anni prima? La trama di "Faccia a faccia" è questa. Bruce Willis è Russ Duritz, un cinico consulente d' immagine alle soglie dei quarant' anni, "senza un cane e senza una donna" (frase che sarà onnipresente all' interno della pellicola per evidenziare la vita del personaggio). Russ vive esclusivamente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Insopportabile commediola da quattro soldi scritta da alcuni deficienti e diretta da un mediocre mestierante come Turteltaub.Praticamente raccoglie quanto di peggio il cinema americano ha sfornato negli ultimi anni e li mescola insieme,cercando di dare un senso logico a tutto.Noioso,scontato,banale,con un Willis deprimente e in uno dei suoi peggiori film e il resto del cast non e'da meno.…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Luisa86 di Luisa86
4 stelle

Scialba miscela di cose già viste, riunite in un film noioso, prolisso, melenso e pieno di melassa. Si salvano solo gli intenti, ovvero far notare come un uomo, arrivato alle soglie dei quaranta, accorgendosi che la sua vita è stata un fallimento e non è riuscito a realizzare nemmeno il più banale dei sogni che aveva da piccolo, possa finalmente trasformarsi e scrollarsi di dosso il cinismo,…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

KAMAN di KAMAN
8 stelle

Non male come storia… un confronto generazionale di se stessi, che poi non è, che una riflessione introspettiva. Il film sbava nel procedere, espande il suo moralismo di base e il finale perde quella “simpatica” cattiveria. Resta in ogni modo una buona commedia divertente e originale. Azzeccata la scelta del bambino…. ( 7 )

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito