Trama

Jerry è un pesce piccolo che lavora per il crimine. Il suo capo gli ha affidato un incarico: deve recarsi in Messico a recuperare "The Mexican" una pistola d'epoca. Samantha, la sua fidanzata gli ha dato un ultimatum: smetterla con i furti e decidersi a cambiare vita. Per controllarlo meglio la ragazza va in Messico con lui. Una volta entrati in possesso dell'arma iniziano i guai. Secondo la leggenda su "The Mexican" aleggia una maledizione.

Note

Gore Verbinski gira in modo effettistico, commettendo errori degni di un dliettante. In quanto ai due attori, non si è mai vista una coppia di star, o presunte tali, recitare così male.

Commenti (10) vedi tutti

  • Storia contorta, e inutilmente seria. Ne risulta un film molto divertente, ma sembra quasi che la cosa non fosse nelle intenzioni degli autori. Una favola moderna con tanti lupi cattivi.

    commento di bebabi34
  • Road movie leggero con dei protagonisti affiattati.

    commento di IGLI
  • Commedia frizzante ed "estiva" che regala un paio d'ore di divertimento e nulla di più. Solo per spasimanti di Brad Pitt e Julia Roberts.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • operina imbarazzante sia per il regista che per l'intero cast.

    commento di Natalie
  • Bello!!Divertente!! pazzesco!!

    commento di ele88ele
  • Ma come si può pretendere di costruire un film solo sulle belle facce (personalmente la Roberts mi fa cagare!) dei due protagonisti, che tra l'altro non si vedono assieme per quasi tutto il film… unica cosa divertente la parte di Gandolfini…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Bel film, a me è piaciuto un sacco e non sono per niente d'accordo con la recensione di film.tv!

    commento di ultrapaz
  • io gli avrei dato pessimo.

    commento di Totoro
  • Ho trovato, in alcune scene, un po’ noiosa questa commedia “on the road”; per fortuna c’è Julia Roberts che, come di consueto, ci fa emozionare nonostante la pellicola un po’ scadente.

    commento di ericagatti
  • Un disastro totale. Storia, attori, ritmo. Dovrebbe far ridere? Piangere? Appassionare? Intrattenere? O dormire? Neanche quello solo annoiare e cambiare canale. Mentre i poveracci che se lo sono sorbito al cinema vanno le mie condoglianze.

    commento di guga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Commedia vagamente grottesca che ha una buona partenza, ma che verso metà film purtroppo inizia a diventare piatta e scontata. La sceneggiatura in parte discreta infatti, propone una trama che anche se gradevole e divertente, ad un certo punto s'ingarbuglia in delle situazioni un po' strampalate, ma non molto originali che affogano nella banalità dei loro luoghi comuni. Poco… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

Più che un film un minestrone! Tarantino, Rodriguez, Gilliam e quant'altri ancora gli stili registici altrui usati da Verbinski per questo suo road movie! Non è un film eccezionale, ma decisamente carino e piacevole. Per quanto riguarda la recitazione invece bisognerebbe aprire un capitolo a parte... La Roberts disastrosa, Pitt non da meno però salvato da una sua certa simpatiaironia,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Recensendo “Prima o poi mi sposo” ci lanciavamo nell’ardito pronostico che potesse trattarsi del più brutto film del 2001. Sbagliavamo. “The Mexican” lo sorpassa in tromba e conquista la pole-position dell’orrore. Si attendono sfidanti. La storia è un po’ alla Peckinpah (scusaci, Sam!). Brad Pitt lavora per il crimine: deve andare in Messico a recuperare una preziosa pistola… leggi tutto

8 recensioni negative

Trasmesso il 13 maggio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 2 maggio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 17 aprile 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 22 febbraio 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Paramount Channel
Il meglio del 2013
2013

James Gandolfini

supadany di supadany

In realtà, visto che oggi avevo un pò di tempo libero a disposizione, avevo pensato di dedicare una playlist a Matthew McConaughey che ha avuto una trasformazione incredibile negli ultimi anni e che col trailer di…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Commedia vagamente grottesca che ha una buona partenza, ma che verso metà film purtroppo inizia a diventare piatta e scontata. La sceneggiatura in parte discreta infatti, propone una trama che anche se gradevole e divertente, ad un certo punto s'ingarbuglia in delle situazioni un po' strampalate, ma non molto originali che affogano nella banalità dei loro luoghi comuni. Poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2006
2006

Film veramente belli.

Sarah77 di Sarah77

Alcuni di questi film non piacciono altri non sono conosciuti, ma ognuno ha i suo gusti e ha il diritto di guardare i film ke preferisce.

leggi tutto
Playlist
Disponibile dal 1 luglio 2006 in Dvd a 4,99€
Acquista
Il meglio del 2005
2005

RITORNERO'

johnpjgozz di johnpjgozz

...APPENA POSSO, ESSENDO SUPER-IMPEGNATO, NONOSTANTE LE FERIE LAVORATIVE, NEI PREPARATIVI DELLA FESTA WESTERN DEL MIO PAESE, CHE STA AVENDO RISVOLTI TIPO LAVORAZIONE DI "APOCLYPSE NOW" VISTO CHE IERI SERA UN VENTO TIPO…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2004
2004

Only lovely

Er Bombarolo di Er Bombarolo

Per quelli che credono ancora nell'amore e che per una sera vogliono stare a casa ed emozionarsi ancora... Buona Visione

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito