Espandi menu
cerca

Trama

Haliakof, membro di una delegazione sovietica in visita a un impianto termonucleare di Londra, viene rapito dal controspionaggio inglese, che per coprire l'operazione diffonde la notizia della sua morte in un incidente stradale. I sequestratori, che vogliono servirsi di lui per far breccia nei servizi segreti russi, sanno tutto della sua vita: il suo vero nome è Clement Tibère ed è sposato con un'italiana; è poi emigrato in Unione Sovietica, dove è diventato un ricercatore molto apprezzato...

Note

Pinoteau, futuro regista dei tre episodi de "Il tempo delle mele", si cimenta con un intrigo di stampo spionistico, ben coadiuvato dal solito, grande Ventura.

Commenti (2) vedi tutti

  • Diventato spia sovietica con il ricatto, ora fugge inseguito dagli agenti del KGB, ma anche dai servizi segreti francesi. Brutto affare, ma bel film con un grande Lino Ventura.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Eccelso escape-movie, sempre sul filo del rasoio.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Devo dire che mi ha proprio convinto questa pellicola del regista che avrebbe girato qualche anno dopo “Il tempo delle mele”. Siamo però in presenza di un'opera completamente diversa del classico con Sophie Marceau. Comunque, avevo già apprezzato il binomio Pinoteau-Ventura nell'interessante “Lo schiaffo”. Questo è un buon film di spionaggio, che… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 26 giugno 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Devo dire che mi ha proprio convinto questa pellicola del regista che avrebbe girato qualche anno dopo “Il tempo delle mele”. Siamo però in presenza di un'opera completamente diversa del classico con Sophie Marceau. Comunque, avevo già apprezzato il binomio Pinoteau-Ventura nell'interessante “Lo schiaffo”. Questo è un buon film di spionaggio, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 28 maggio 2021 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 30 gennaio 2018 su Rete 4
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una delle prove migliori di questo regista, prima di intraprendere la serie che lo ha reso innocuo e cioè Il Tempo delle Mele, dove il facile successo ha comprato la sua anima, ben diversamente mostrata ai suoi inizi. Il titolo italiano è rientra nel girone dei deficienti, dato che quello francese era giustamente Le Silencieux. Un film di genere spionistico, ma elevato e non poco,…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 9 febbraio 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito