Espandi menu
cerca
Tredici vite

Regia di Ron Howard vedi scheda film

Commenti brevi
  • Ennesimi gesti eroici immortalati dalla camera di Ron Howard, attento ai particolari come sempre e ad enfatizzare i sentimenti al punto giusto. Il risultato è una bella cronaca di un fatto accaduto, un po ripetitiva e dal finale lieto fine che tutti sappiamo. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • Fedele ricostruzione di una storia incredibile ma assolutamente vera.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Film ben realizzato anche se poteva spostare più il fuoco sui giovani intrappolati. Per il resto che dire: tutto il mondo (britannici in testa) si mobilitò per salvare 13 ragazzi chiusi in una grotta laddove tutto il mondo (britannici in testa) abusa ogni anno migliaia di ragazze thailandesi nella turpe pratica del turismo sessuale.

    commento di bombo1
  • Risultato sufficiente, per un'opera che ambisce raccontare assai più che intrattenere. Il difetto principale è l'eccessiva lunghezza, rispetto alle cose da dire/mostrare.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Ottimo film che ripercorre per filo e per segno ciò che accadde in quei 18 giorni nell'incidente di Thuam Luang in Thailanda nel 2018. Non è un documentario, c'è suspense, drammaticità, quanto sia importante la solidarietà e la fratellanza nei momenti più difficili dell'essere umano. Ottima regia di Howard, bravi gli attori. Voto 8

    commento di Infinity94
  • Nonostante le quasi due ore e mezza, il film procede a ritmo serrato, senza dispersioni o retoriche varie, trasuda di umanità ed emozioni.

    commento di gruvieraz
  • Ottima trasposizione di una vicenda reale. Senza eccessive drammatizzazioni ed enfasi una ricostruzione toccante e sincera. Il cast lavora di sottrazione senza muscolarita' o spacconate e i soccorritori sembrano più smarriti dei 13 ragazzi. Tra i migliori film di Ron Howard a oggi.

    commento di Aaanton71
  • Un survival-movie ben realizzato e umanistico, molto più di quel che appare

    leggi la recensione completa di Antonio_Montefalcone