Rabbit School 2

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Rabbit School 2

di marcopolo30

Seconda consegna delle avventure della Rabbit School Made in Germany. Protagonista è questa volta Max, coniglietto di città. Non male i disegni ma davvero poverissima la sceneggiatura. VOTO: 4½

Secondo episodio delle avventure della città delle uova di Pasqua. Non ho visto il primo film, come spessissimo mi accade con cartoons visti con mio figlio, che a cinque anni se ne sbatte altamente della 'giusta' sequenzialità, come è d'altronde normale che sia. In ogni caso, ci troviamo di fronte a un gruppo di conigli responsabili della produzione e distribuzione delle uova di Pasqua, e a una famiglia di volpi gelose che hanno tutte le intenzioni di soppiantarli. Il film di Ute Von Münchow-Pohl riesce a malapena a suscitare interesse per il suo personaggio principale, il giovane coniglio Max. Max è un coniglio di città che riceve l'onore di essere il primo coniglio di città a cui viene chiesto di unirsi ai Maestri. Sfortunatamente questi si porta dietro (a sua insaputa) il malvagio Leo, una sorta di moderno influencer in versione coniglina, il quale entra in combutta con le sopracitate volpi per distruggere tutte le uova e mandare così a monte la Pasqua, evento a lui inviso. L'animazione di questo Rabbit School 2” non è male, nitida e compatta, serve bene la storia a cui sta facendo da mezzo di trasporto.Lo stesso non può dirsi però della sceneggiatura, impostata in modo troppo semplicistico e comunque ben poco originale, e agghingata con battute sui conigli maestri 'ispirate' un po' troppo da vicino alla serieKung-fu Panda. Nel complesso un cartoon che potrebbe forse piacere solo a chi non ha ancora compiuto i 5 anni.