Espandi menu
cerca

Trama

Ai piedi dei monti Sibillini, nell'Appennino marchigiano, si intrecciano storie di personaggi diversi che devono tutti fare i conti con le conseguenze del terremoto. Jacopo è il matto del villaggio, amico del giovane parroco africano giunto da poco in città. I suoi genitori, l'attrice Alba e il drammaturgo Dante, stanno organizzando uno spettacolo sul Paradiso dantesco. Lucia, amica di Jacopo, viene abbandonata dal marito e si ritrova da sola a occuparsi della fattoria di famiglia. In un borgo vicino, David e Elisabetta attendono la nascita del  loro primo figlio, angosciati da mille paure.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Diretto con sobrietà da una tutto sommato brava Federica Biondi è un film che parla di terremoto attraverso le vicende di alcuni personaggi che risultano però alquanto irrisolte. Ma forse alla regista interessava più sviluppare una certa poetica anche attraverso le immagini ben fotografate del territorio e delle sue architetture meravigliose.

    commento di bombo1
  • L'unico pregio di questo film è l'ambientazione, i luoghi - simbolo del terremoto nelle Marche del 2016. Le storie, pur verosimili, sono esilissime, tutto è avvolto in un'atmosfera da Mulino Bianco, da "volemose bene" che smorza ogni drammaticità e la tensione. Povero Dante, che fine gli avete fatto fare!

    commento di clapace
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 28 marzo 2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito