Espandi menu
cerca

Men of Honor

play

Regia di George Tillman jr.

Con Robert De Niro, Cuba Gooding jr., Charlize Theron, Michael Rapaport Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Carl Brashear, figlio di un contadino del Kentucky, non vuole rinunciare ai suoi sogni. Se ne va di casa con la speranza di una vita migliore. Dopo essersi arruolato in marina scrive oltre cento lettere per cercare di essere ammesso nel programma di scuola per sommozzatori. Ma c'è un problema Carl è di colore e Billy, quello che sarà il suo istruttore, non ne vuole sapere di lui né delle sue ambizioni.

Note

Basato sulla vera storia di Carl Brashear si snoda secondo un impianto molto tradizionale e di sapore un po' stantio: effetti speciali di classe nelle riprese subacquee, scontri di caratteri, infine l'obbligato epilogo processuale, con scena madre dei due divi.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Gran bel film ,che parla di onore e coraggio oltre il pregiudizio.Valori il cui significato sembra essersi definitivamente smarrito in tempi come questi,ove imperano il materialismo e l’effimero. Anche x questo è da vedere. Impagabile l’epilogo divenuto cult. Interpreti eccezionali,tanto che Cuba Gooding non ha più raggiunto quel livello.

    commento di Decimo
  • Possiede abbastanza mestiere e furbizia per risultare interessante ed emotivamente coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • LA VITTORIA DELLA LEALTA'

    leggi la recensione completa di nibacco
  • non male non capisco perche' 2 stelle

    commento di danandre67
  • Un buon film godibile basato su una storia vera, secondo me coinvolgente e sorretto da una sceneggiatura che predilige i buoni sentimenti, ma non privo di retorica: comunque buone le interpretazioni di DeNiro e Gooding jr.

    commento di steveun
  • VOTO : 6 (tiratissimo). Decisamente un filo troppo retorico e patinato per essere un prodotto pregevole, però comunque la scena è in parte salvata dai due divi e dal duello tra i loro personaggi.

    commento di supadany
  • Retorico, ma gli attori principali ci credono…

    commento di Totola
  • Assolutamente mediocre per la scontateza, la retorica e la stupidità degli attori, io mi stupisco di come DeNiro possa aver prestato la sua arte ad una merdata del genere!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • film di una noia terminale,dilata sino all'eccesso un concetto scontato sul razzismo americano dell' epoca (fatto arcinoto,arciusato,consunto.) Insomma andate a mangiare una pizza.

    commento di kross
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nibacco di nibacco
8 stelle

  Una pellicola simile ad altre, una storia come tante altre, vissuta in una America razzista e puritana. Un’America comunque che ha sempre saputo reagire e lottare a difesa dei diritti e della libertà dell’uomo.   La storia è quella di un uomo di colore, tenace, abile che riuscirà a diventare il primo palombaro afroamericano nella storia della… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

phelon di phelon
4 stelle

..."tu pprèdighi ggìo?,...ìo sono ggìo!,...chiàmmmatemi gggìo".ekko,queste parole dette da de niro,doppiato da amendola,sono fantastike.magare i non più attenti di voi hanno bisogno della traduzione letterale(quella dianzi era fonetika).dice:"tu predichi dio?,io sono dio!,chiamatemi dio!",lo so,lo so,non è la stessa kosa,lo so,ha perso tutto il fascino.vel'avevo detto di non farmela… leggi tutto

14 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 17 marzo 2024 su La7
Trasmesso il 28 gennaio 2024 su La7
Trasmesso il 28 gennaio 2024 su La7
2023
2023
Trasmesso il 4 novembre 2023 su La7
Trasmesso il 30 ottobre 2023 su La7

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Nonostante il perseguire prolungato di sproposito che rivela comunque le inadeguatezze delle stesse persone, la storia evdenzia anche tratti d'assurdità, tipo con la radiolina, quando il sergente in effetti dice anch'egli di prendere ordini e gliela rompe in un sacco di pezzi domandandosi cosa gli avesse detto il mentore per perseguire così. Nelle verità di persone…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 luglio 2023 su La7
Trasmesso il 16 aprile 2023 su La7
2022
2022
Trasmesso il 19 novembre 2022 su La7
2021
2021
Trasmesso il 28 dicembre 2021 su Nove

Recensione

trebby di trebby
2 stelle

Il vero problema di questo film è come il regista ha impiegato Robert De Niro: l'attore italo americano in almeno cinque scene è diventato il clown, il pagliaccio, il buffone del film; ritengo deleterio ridicolizzare ed umiliare eccessivamente il personaggio di un flm, anche se il film è comico figuriamoci quindi in un film drammatico. Vi elenco a grandi linee le scene: 1)…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 agosto 2021 su Rete 4
Trasmesso il 22 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 17 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 15 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 31 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 18 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 12 gennaio 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito