Espandi menu
cerca
Snatch - Lo strappo

Regia di Guy Ritchie vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 165
  • Post 9
  • Recensioni 860
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Snatch - Lo strappo

di LAMPUR
8 stelle

Eccolo qua il proto Sherlock Holmes (che furoreggia ai giorni nostri). Micidiale mix di tracce tarantiniane, incroci di etnie e richiami ad una mezza dozzina di generi felicemente compendiati al meglio della sinstesi ritchieana che tanto fa storcere il naso alla critica d'elite.

Un gangster movie - Lock & Stock a seguire - che fa appello a tutta la filmografia disponibile sul mercato assortendo con nonchalance bianchi, neri, folk e nerd in un crescendo che si amalgama e miscela a velocità frenetica servendo un cocktail esplosivo di grande ed estrema efficacia.

Il videoclipparo Guy Ritchie si profonde in ardite acrobazie di mdp, tra forward, ralenty, stop reprise e rewind, lasciando ampiamente presagire, ad ogni articolato fotogramma, quello che sarà il suo cinema del futuro, ed il manipolo di attori smaliziati  a disposizione rispondono alle sollecitazioni con grande mestiere. Splendido lo zingaro/pugile Brad Pitt, e l'abitualmente triste ed imperscrutabile - quasi al limite dell'imbalsamazione - Jason Statham, come anche  il garrulo  Benicio del Toro che se la spassa come poche altre volte, e gli altri protagonisti, Vinnie Jones in primis, oliati  e perfettamente inseriti. 

C'è Sherlock dietro il prossimo angolo. E si vede... ;)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati