Espandi menu
cerca

La musica del cuore

Regia di Wes Craven

Con Meryl Streep, Aidan Quinn, Angela Bassett, Gloria Estefan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Roberta Guaspari, abbandonata dal marito, si installa in un quartiere difficile di New York e, come supplente, insegna ai piccoli alunni di una scuola multietnica, le gioie e i dolori dell'archetto, degli accordi, della postura dei piedi e del corpo, degli esercizi, delle melodie infantili. Le diffidenze (di alcuni genitori e di altri docenti) si sciolgono e si infrangono contro la tenacia, l'entusiasmo e i rimproveri coloriti di Roberta.

Note

Cast da casa discografica di lusso (da Gloria Estefan a Isaac Stern, da Mark O'Connor a Itzhak Perlman), stile narrativo sciatto, affettività lineare e preso dalle soap, ritmo e inquadrature da solido sceneggiato, metafore culinarie.

Commenti (6) vedi tutti

  • Stucchevole.

    commento di Padremaronno
  • Penso che un film che trasmette positività e racconta una storia vera non meriti commenti così negativi. Molti da chi si aspettava un Craven horror, e da chi non sopporta "americanate", ma a me è piaciuto, magari stereotipato e sdolcinato, ma vero, commovente, e ammetto, son di parte, adoro tutta la musica, specialmente la classica

    commento di lionello
  • Il grande sogno americano…tutti possono farcela…Amo questi film! Trasmettono positività, voglia di rialzarsi, amore, musica…

    commento di ALCHEMILLA
  • voto :5

    commento di alice89
  • a craven…mavvaffanculo!!!!

    commento di Tetsuo
  • ssra' meglio che craven torni a fare horror!perche' questo drammone televisivo nella forma non convince per niente.la storia e' penosa e'la streep recita da schifo.nonostante adori craven come regista,qui proprio non ne azzecca una!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Wes Craven 'in trasferta' firma questa storia (vera) edificante ambientata ad Harlem, con una Meryl Streep anche questa volta credibile (tranne la prima parte dove appare un pò 'vecchia') nei panni di una tenace insegnante di violino, lasciata dal marito e alle prese anche con l'educazione dei propri figli. Il film è decisamente prevedibile nell'andamento e stucchevole a tratti ma, nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bebe84 di bebe84
10 stelle

Questo film è meraviglioso!!! Sto dicendo sul serio... mi è piaciuto tantissimo! Meryl Streep è bravissima, come sempre, ma qui troviamo un gran contorno! Come attrici ci sono le bravissime Angela Bassett e Cloris Leachman, e poi ci sono fior di musicisti! C'è Gloria Estefan, c'è Isaac Stern, c'è Arnold Steinhardt, c'è Mark O'Connor... il concerto finale è da lacrime... Davvero bello,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Dov'è finito Wes Craven? Dov'è finito il regista che con Nightmare ha spaventato intere generazioni di giovani? È chiaro che non si può pretendere che un regista faccia sempre lo stesso tipo di film lungo la propria carriera e tanto meno che continui a tentare di spaventare il proprio pubblico, salvo che voglia ripercorrere la parabola precipitosamente discendente di… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 31 ottobre 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 30 ottobre 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Tv 2000
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 15 settembre 2020 su Tv 2000
Trasmesso il 10 settembre 2020 su Tv 2000
2019
2019
Trasmesso il 26 ottobre 2019 su La5

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
Trasmesso il 2 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 26 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 1 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 7 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 14 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 12 agosto 2018 su Cine Sony
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 16 giugno 2018 su Cine Sony
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Dov'è finito Wes Craven? Dov'è finito il regista che con Nightmare ha spaventato intere generazioni di giovani? È chiaro che non si può pretendere che un regista faccia sempre lo stesso tipo di film lungo la propria carriera e tanto meno che continui a tentare di spaventare il proprio pubblico, salvo che voglia ripercorrere la parabola precipitosamente discendente di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Musica

bebabi34 di bebabi34

Film in cui la musica non è relegata a sottofondo, ma assume un ruolo fondamentale nella storia.

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Wes Craven 'in trasferta' firma questa storia (vera) edificante ambientata ad Harlem, con una Meryl Streep anche questa volta credibile (tranne la prima parte dove appare un pò 'vecchia') nei panni di una tenace insegnante di violino, lasciata dal marito e alle prese anche con l'educazione dei propri figli. Il film è decisamente prevedibile nell'andamento e stucchevole a tratti ma, nel…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito