Espandi menu
cerca

Sos naufragio nello spazio

Regia di Byron Haskin

Con Paul Mantee, Victor Lundin, Adam West Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Kit, insieme ad un compagno e a una scimmia, mentre sta sorvolando Marte a bordo di un'astronave è costretto ad abbandonarla per evitare la collisione con un meteorite. Sceso sul pianeta rosso deve affrontare i problemi legati alla sopravvivenza su un pianeta sconosciuto. Dopo qualche giorno Kit scopre un altro essere vivente al quale impone il nome di Venerdì. I due decidono di esplorare la grande calotta polare di Marte, ma il loro progetto viene ostacolato dalla presenza di misteriosi dischi volanti.

Note

Byon Haskin prende come pretesto la vicenda di Robin Crusoe e la ambienta sul pianeta rosso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uomo catapultato su un pianeta ???...se ne sono visti tanti,ma questo ha una sua dignita' tra sfondi da cartolina planetaria e una certa dose di avventura.Voto 7 e mezzo....

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chribio1 di chribio1
8 stelle

Questo "S.o.s. Naufragio nello Spazio" (anche se sembra effettivamente piu' azzeccato l'Originale Titolo U.S.A.) si rivela una simpatica ed onesta intuizione del Regista su un'originale visione Sci-Fi mista ad Avventura Cosmica e paradossalmente con forti rimembranze da appunto come da Titolo "Robinson Crusoe" ! Tutto questo mix porta alla visione di una Pellicola che puo' ricordare qualcosa de… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Questo "S.o.s. Naufragio nello Spazio" (anche se sembra effettivamente piu' azzeccato l'Originale Titolo U.S.A.) si rivela una simpatica ed onesta intuizione del Regista su un'originale visione Sci-Fi mista ad Avventura Cosmica e paradossalmente con forti rimembranze da appunto come da Titolo "Robinson Crusoe" ! Tutto questo mix porta alla visione di una Pellicola che puo' ricordare qualcosa de…

leggi tutto

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
7 stelle

Di Byron Haskin si poteva parlare una volta come il classico regista d'artigianato, ma sicuramente la sua marcia in più era che nelle pellicole da lui dirette una certa impronta autoriale la si intravedeva chiaramente. Evidenziava le "emozioni" nei volti, nei corpi e nelle azioni dei protagonisti e curava maniacalmente il rapporto tra fotografia, scenario e montaggio con risultati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito