Trama

Don Antonio e dieci uomini della sua banda sono riuniti in un ristorante per discutere un "certo" affare. Ultimo, Solo e Ombra sono appostati nel furgone "Balena", attrezzato come base mobile. Nel locale fanno irruzione due uomini armati e compiono una strage. I tre, bloccati all'interno del furgone, non riescono ad intervenire. Il giorno seguente Ultimo apprende dai suoi superiori che il suo gruppo operativo verrà sciolto e che dovrà abbandonare le indagini sul fatto di sangue. Il generale Trani offre a Ultimo un'altra possibilità: deve risolvere il caso in trenta giorni.

Commenti (2) vedi tutti

  • Prodotto televisivo di dignitosa fattura.

    commento di Leo Maltin
  • Film per la televisione diretto con maestria da Soavi, alla pari del precedente. Troviamo un cast eccellente ed un Raoul Bova in piena forma, azzeccatissimo!

    commento di stealth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giurista81 di giurista81
8 stelle

Poliziesco Film tv diretto dal sempre bravo Soavi che nonostante la lunga durata della pellicola riesce a regalare un film piacevolissimo. Buona la regia (e questo per Soavi non è una novità) e le interpretazioni di un manipolo di attori (da Bova a Ricky Memphis passando per Benigno e Tirabassi) che sono piuttosto collaudati per la parte che vanno ad interpretare. Molto bella anche la colonna… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Il capitano dei carabinieri Ultimo è sul punto di catturare dei grossi narcotrafficanti, quando la banda viene trucidata da una gan rivale. I superiori decidono che la squadra di ultimo ha fatto il suo tempo: verrà sciolta. Ma solo dopo un'ultima missione, realmente ardua: stroncare un immenso traffico di eroina.   Se il primo Ultimo (si perdoni il bisticcio), girato per la tv… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il capitano dei carabinieri Ultimo è sul punto di catturare dei grossi narcotrafficanti, quando la banda viene trucidata da una gan rivale. I superiori decidono che la squadra di ultimo ha fatto il suo tempo: verrà sciolta. Ma solo dopo un'ultima missione, realmente ardua: stroncare un immenso traffico di eroina.   Se il primo Ultimo (si perdoni il bisticcio), girato per la tv…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Poliziesco Film tv diretto dal sempre bravo Soavi che nonostante la lunga durata della pellicola riesce a regalare un film piacevolissimo. Buona la regia (e questo per Soavi non è una novità) e le interpretazioni di un manipolo di attori (da Bova a Ricky Memphis passando per Benigno e Tirabassi) che sono piuttosto collaudati per la parte che vanno ad interpretare. Molto bella anche la colonna…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito