Espandi menu
cerca

The Good Nurse

Regia di Tobias Lindholm

Con Jessica Chastain, Eddie Redmayne, Noah Emmerich, Kim Dickens, Nnamdi Asomugha, Ajay Naidu, Marcia Jean Kurtz, Devyn McDowell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un'infermiera aiuta le autorità a indagare su un suo collega, che pare implicato in molti casi di morti sospette tra i pazienti della casa di riposo dove lavora.

Note

Il film è basato sull'omonimo romanzo del 2013, scritto da Charles Graeber, in cui si raccontava la storia della cattura di Charles Cullen, infermiere accusato di aver ucciso quasi trecento persone nell'arco di sedici anni di servizio in una casa di riposo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Ottima rappresentazione di fatti realmente accaduti. Bella prova di regia con bravissimi interpreti. Sanità privata sotto accusa, che è costretta a nascondere i misfatti per questioni economiche.

    commento di iro
  • Storia purtroppo vera di "un infermiere killer" Regia asciutta, sceneggiatura sobria, interpretazioni di alto livello

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Teso e drammatico, (ben) interpretato come un giallo narra di due assassini seriali. Uno, quello meno pericoloso, verrà assicurato alla giustizia mentre l'altra, la mancanza di una sanità pubblica malamente sostituita da assicurazioni private, continua a mietere vittime tra il popolo americano più indigente.

    commento di bombo1
  • Scarsamente credibile pur provenendo da una storia vera. Il protagonista passa da uno stile interpretativo più interiorizzato a uno isterico in modo repentino. Voto 5

    leggi la recensione completa di Eli55
  • Il montaggio a tratti sembra essere quasi sbrigativo con qualche errore di livello scolastico. Pericolosissima prestazione di Redmayne che sembra veramente avere due espressioni: con la bacchetta e senza; qui senza. Parte finale scritta male se non malissimo in un decrescendo inutile. Quasi un docufilm. Si salvano la Chastain ed i colori.

    commento di ivanoblu
  • La regia è abbastanza buona, a parte qualche lungaggine perditempo da film di serie B, ma il film tiene e coinvolge.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Per quanto ormai le certezze – anche quelle corroborate per decenni - latitino a tutti i livelli, sussistono ancora dei luoghi considerati sostanzialmente sicuri. Posti in cui prestano servizio persone a cui affidarsi senza esitazioni e diffidenze, consci di consegnare a persone preparate le chiavi di quanto più conta nella nostra vita, ossia la salute, per non parlare poi della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Siamo nel corso degli anni Novanta, nel New Jersey, Amy Loughren alias Jessica Chastain, infermiera con turno di notte al Parkfield Hospital, è brava e disponibile , amata dai suoi pazienti, ha una vita privata  difficile; single da molto, con due figlie piccole cui badare, soffre di una grave patologia cardiaca, che quotidianamente mette a rischio la sua vita, ma… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Eli55 di Eli55
4 stelle

Il cambio repentino del registro interpretativo del protagonista oltre alla motivazione poco approfondita dei suoi comportamenti tolgono allo sviluppo della storia credibilità. Rimane solo accennato il tema della denuncia del sistema sanitario americano, elemento che poteva essere di interesse. Rimane valida l'interpretazione della protagonista figura dolente di madre sola … leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Siamo nel corso degli anni Novanta, nel New Jersey, Amy Loughren alias Jessica Chastain, infermiera con turno di notte al Parkfield Hospital, è brava e disponibile , amata dai suoi pazienti, ha una vita privata  difficile; single da molto, con due figlie piccole cui badare, soffre di una grave patologia cardiaca, che quotidianamente mette a rischio la sua vita, ma…

leggi tutto

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

Eli55 di Eli55
4 stelle

Il cambio repentino del registro interpretativo del protagonista oltre alla motivazione poco approfondita dei suoi comportamenti tolgono allo sviluppo della storia credibilità. Rimane solo accennato il tema della denuncia del sistema sanitario americano, elemento che poteva essere di interesse. Rimane valida l'interpretazione della protagonista figura dolente di madre sola …

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Per quanto ormai le certezze – anche quelle corroborate per decenni - latitino a tutti i livelli, sussistono ancora dei luoghi considerati sostanzialmente sicuri. Posti in cui prestano servizio persone a cui affidarsi senza esitazioni e diffidenze, consci di consegnare a persone preparate le chiavi di quanto più conta nella nostra vita, ossia la salute, per non parlare poi della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti

Recensione

gerkota di gerkota
7 stelle

MAI PROIETTATO NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE VISTO SU NETFLIX IL 7 NOVEMBRE 2022   Un infermiere si aggira per le camere dell’ospedale, reparto terapia intensiva. È silenzioso, gentile e competente. E aiuta una collega malata di cuore ma costretta a lavorare perché ancora sprovvista di assicurazione per permettersi l’intervento chirurgico che le salverebbe la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

unicorno22 di unicorno22
6 stelle

Tobias Lindholm è uno dei registi nordici più interessanti da quando alla Mostra del cinema di Venezia presentò dapprima il solido "Kapringen" , da cui Paul Greengrass ci trasse un'altrettanto solido remake (Captain Philips) e poi il bellissimo "A war" che fu addirittura candidato all'Oscar come miglior film straniero.   A un'attività registica promettente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito