Espandi menu
cerca

Persuasione

Regia di Carrie Cracknell

Con Dakota Johnson, Suki Waterhouse, Henry Golding, Richard E. Grant, Cosmo Jarvis, Edward Bluemel, Mia McKenna-Bruce, Lydia Rose Bewley... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Anne Elliot vive con la sua famiglia, ormai sull'orlo del crollo finanziario, coltivando lo spirito ribelle e anticonformista che la contraddistingue. A otto anni di distanza dall'ultima volta in cui ha visto l'uomo che amava, Frederick Wentworth, ma che non ha potuto sposare a causa delle sue umili origini, lo incontra di nuovo. A questo punto deve scegliere se allontanarlo di nuovo o comportarsi finalmente come desidera davvero.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Jane Austen.

Commenti (3) vedi tutti

  • Inguardabile! Qualcuno dica alla Johnson di cambiare mestiere (anche se, a tratti, qualcuno ha fatto peggio).

    commento di PinoDiLucca
  • Trasposizione in chiave moderna dal punto di vista narrativo, con tanto di inclusione anacronistica di attori di etnie diverse, che tuttavia manca dell'elemento fondamentale di un prodotto del genere: il sentimento. La Johnson ha delle espressioni facciali spesso fuori luogo e il suo partner non brilla per capacità espressive. Deludente.

    commento di Fanny Sally
  • Assolutamente NO. Nulla vi è di Jane Austen, personaggi e trama snaturati. Un film senza alcun senso. Senza ombra di dubbio preferibile il film del 2007 con la carismatica interpretazione di Sally Awkins o perfino il film del 1995. Sconsigliato. 

    commento di SABMARIK
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

orsotenerone di orsotenerone
6 stelle

E siamo ad un film molto criticato dai puristi del genere, questo Persuasione del 2022 ha creato tutta una serie di bocciature, ma che io invece non ho trovato così male. Stiamo parlando di un classico film di un’epoca passata riprodotto nel 2022 con le tecniche, e purtroppo, i pensieri del nostro periodo storico.   Tanti hanno fatto il paragone con il film del 2007 che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
6 stelle

E siamo ad un film molto criticato dai puristi del genere, questo Persuasione del 2022 ha creato tutta una serie di bocciature, ma che io invece non ho trovato così male. Stiamo parlando di un classico film di un’epoca passata riprodotto nel 2022 con le tecniche, e purtroppo, i pensieri del nostro periodo storico.   Tanti hanno fatto il paragone con il film del 2007 che…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
Dakota Johnson
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito