Espandi menu
cerca

Trama

Anno 2000. Un reporter viene inviato nello spazio dal suo giornale per realizzare alcuni servizi sulla vita degli abitanti dei satelliti. Giunto a destinazione, il giornalista viene accolto piuttosto freddamente: solo una ragazza, impiegata nei servizi tecnici, gli dimostra simpatia. Intanto arriva una notizia secondo cui un'astronave sta per schiantarsi sulla Terra. Il comandante della base cerca di farla esplodere con siluri atomici, ma non riesce a risolvere nulla. Il giornalista offre il suo aiuto...

Note

Margheriti - che qui "anglicizza" il proprio cognome firmandosi "Anthony Daisies" - gira il film con occhio attento alle coeve produzioni americane.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ammesso che lo vediate videoregistrato, un film da tasto "forward" in perenne pressione. Non resisterete allo stimolo, e' fisiologico. Fantascienza vecchia come mia nonna.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Un’astronave in avaria con il suo pericoloso alone energetico sta per schiantarsi contro la Terra. L’impatto spazzerebbe via in pochi istanti l’intera umanità, riducendo il nostro pianeta ad un cumulo di materia incandescente. Un manipolo di astronauti, gli Space Men, dovrà cercare di impedire questa catastrofe. Un reporter “ficcanaso” giunto dalla… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Un giornalista viene spedito nello spazio per studiare e raccontare l'operato di una missione di astronauti. L'uomo viene accettato male dal gruppo, ma, all'insorgere di un'emergenza, risulterà sulle sue spalle la responsabilità di salvare la Terra in pericolo.   Space men è un film realmente brutto, principalmente a causa della miseria più che evidente dei… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un giornalista viene spedito nello spazio per studiare e raccontare l'operato di una missione di astronauti. L'uomo viene accettato male dal gruppo, ma, all'insorgere di un'emergenza, risulterà sulle sue spalle la responsabilità di salvare la Terra in pericolo.   Space men è un film realmente brutto, principalmente a causa della miseria più che evidente dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 13 giugno 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Un’astronave in avaria con il suo pericoloso alone energetico sta per schiantarsi contro la Terra. L’impatto spazzerebbe via in pochi istanti l’intera umanità, riducendo il nostro pianeta ad un cumulo di materia incandescente. Un manipolo di astronauti, gli Space Men, dovrà cercare di impedire questa catastrofe. Un reporter “ficcanaso” giunto dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2009
2009
Trasmesso il 22 dicembre 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 18 dicembre 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 16 dicembre 2009 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Debutto di  Antonio Margheriti, regista dei vari sottogeneri italiani, ma che  hanno fatto il giro del mondo, magari non in maniera pubblicitariamente appariscente,  ma con incassi record. Questo debutto è poverissimo, e solo nei dialoghi ha qualcosina di interessante, anche se spesso è solo filosofia spicciola. Cast di serie z., ed ambientazione che rasenta il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Nova di Nova
8 stelle

Film di fantascienza datato ma ricco di spunti. Ovviamente bisogna essere appassionati e "capire" l'arte cinematografica del tempo che faceva miracoli con pochi soldi ma molta inventiva. Tarantino, per citare un nome a caso, più volte ha detto di amare ed aprezzare il cinema di genere italiano. Come si suol dire Profeti in terra straniera

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 giugno 2009 su Rai Movie

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 9 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito