Espandi menu
cerca

Aquaman e il Regno Perduto

play

Regia di James Wan

Con Temuera Morrison, Jason Momoa, Nicole Kidman, Patrick Wilson, Amber Heard, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, Vincent Regan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Arthur Curry è re di Atlantide da ormai diversi anni. Ha sposato Mera, ha avuto un figlio (Arthur Jr.) e divide la sua vita tra la terra e il mare. Nel frattempo, però, David Kane non ha mai smesso di meditare vendetta contro Arthur, responsabile della morte del padre, e in collaborazione con il biologo marino Stephen Shin, specializzato in artefatti di Atlantide, rinviene un misterioso tridente nero che lo possiede, promettendo di conferirgli il potere necessario a distruggere Aquaman. Cinque mesi più tardi, Kane attacca Atlantide per saccheggiarne le riserve di oricalco, minerale sfruttato per alimentare le macchine atlantidee di Shin. Arthur scopre che questo utilizzo dell'oricalco emette elevate quantità di gas serra, aumentando la temperatura del pianeta e causando condizioni meteorologiche estreme e acidificazione degli oceani. Aquaman si lancia all'inseguimento di Kane, chiedendo aiuto anche al più improbabile degli alleati.

Note

Sequel di Aquaman (2018)

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • La scena dopo i titoli di coda, completamente sconnessa da tutto il resto, è la prova del 9 delle reali motivazioni di un'opera che è solo indottrinamento, circondato dal nulla più assoluto. Dialoghi imbarazzanti tra un 50enne e un 45enne, che sembrano dei nerd post-moderni. Spregevole per chiunque abbia più di un neurone attivo.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • La nuova avventura di Aquaman è un godibile intrattenimento, ma privo di particolari funzioni, se non il mero coinvolgimento, almeno a livello estetico. Toni ilari, spettacolo fracassone e parodistico, abilità tecnica, azione, citazioni e invenzioni visive, sono assicurati; ma non ci si aspetti qualcosa di più o migliore dell’episodio precedente.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Nel Dicembre del 2018 il primo Aquaman si rivelò una scommessa vincente da parte del già scricchiolante Universo Cinematografico DC (o DC Extended Universe) sia riguardo agli incassi (ad oggi è ancora il film della DCEU di maggior successo) che al successo di critica e pubblico. All’epoca il regista James Wan, divenuto famoso grazie alle sue pellicole horror, decise… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Souther78 di Souther78
1 stelle

  Il Primo Aquaman non lo ricordo, poichè evidentemente era talmente banale, uguale a tutti i suoi omologhi, e trascurabile, da essere stato completamente dimenticato già a un paio d'anni di distanza. Su queste basi, la visione del seguito non poteva che ergersi su aspettative assai modeste. Eppure, senza voler anticipare i tempi della recensione, esordisco da subito… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

  Il Primo Aquaman non lo ricordo, poichè evidentemente era talmente banale, uguale a tutti i suoi omologhi, e trascurabile, da essere stato completamente dimenticato già a un paio d'anni di distanza. Su queste basi, la visione del seguito non poteva che ergersi su aspettative assai modeste. Eppure, senza voler anticipare i tempi della recensione, esordisco da subito…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
5 stelle

Molto tempo è passato da quanto Arthur Curry è divenuto re di Atlantide. Nel frattempo ha sposato Mera ed ha avuto un figlio, Junior; affianca ai doveri "regali", l'attività di supereroe - grazie a lui, i mari sono luoghi più sicuri - e le incombenze coniugali e paterne. La routine è interrotta dal ritorno di David Kane, alias Black Manta, intenzionato a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Nel Dicembre del 2018 il primo Aquaman si rivelò una scommessa vincente da parte del già scricchiolante Universo Cinematografico DC (o DC Extended Universe) sia riguardo agli incassi (ad oggi è ancora il film della DCEU di maggior successo) che al successo di critica e pubblico. All’epoca il regista James Wan, divenuto famoso grazie alle sue pellicole horror, decise…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 18 dicembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito