Espandi menu
cerca

Glass Onion: Knives Out

  • Glass Onion: A Knives Out Mystery

  • USA,
  • Genere: Giallo
  • durata 139'
play

Regia di Rian Johnson

Con Jessica Henwick, Daniel Craig, Kathryn Hahn, Ethan Hawke, Edward Norton, Kate Hudson, Dave Bautista, Madelyn Cline, Leslie Odom Jr.... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In seguito agli eventi narrati nel primo film e che lo hanno visto coinvolto in prima persona, il detective Benoit Blanc si reca in Grecia per sbrogliare la matassa di un nuovo mistero che coinvolge un variegato gruppo di sospetti.

Note

Sequel di Cena con delitto (2019), nuovamente diretto e sceneggiato da Rian Johnson e nuovamente interpretato da Daniel Crag nei panni del detective Benoit Blanc.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Parte in sordina (pasticciato, intricato non spiegato) poi si riprende (finalmente ci capisci qualcosa), intanto senti il disagio crescente di subire la presenza di personaggi inqualificabili, esagerati e sciatti, ma ci sta perchè sai che non è Poirot, mentre ti stai ambientando comincia il declino del finale: sciatto, inqualificabile, esagerato.

    commento di GabryLed
  • Il film precedente mi era piaciuto, questo invece parte bene (fantastica la location), ma poi tra kitsch alla Scarface, verbosità da telenovela, restart e flashback vari che comunque tengono svegli... la storia diventa sempre più assurda, fino al degno finale. Voto 5. Fastidiosa la citazione sf sbagliata...

    commento di ezzo24
  • Meglio del sonnifero.

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Decisamente meno riuscito del primo capitolo ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • La lettera rubata, ovvero: “What Is Reality?!”

    leggi la recensione completa di mck
  • Questo film calca troppo la mano con i personaggi, le scenografie, i colpi di scena pacchiani. Altro che Agatha Christie! "Glass Onion" è un triste, artificioso e bambinesco specchio dei tempi che induce lo spettatore allo sbadiglio dopo dieci minuti. Meglio allora una puntata del vecchio "Colombo".

    commento di r.237
  • L'inizio è folgorante e intriga, l'ambientazione è da sogno, peccato che i personaggi troppo sopra le righe, e un pedante e inopportuno spiegone centrale tolgano interesse e tensione al racconto, con un finale al limite dell'imbarazzante.

    commento di Fanny Sally
  • Il fratello minore del precedente, ma non è malvagio.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Infinitamente inferiore all'episodio precedente, Glass Onion patisce una inarginabile verbosità, che si coniuga con i canoni della produzione Netflix, tutta forma e zero contenuti. Insopportabile.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Perché Norton parodia Musk e Tom Cruise di Magnolia? Craig/Blanc ha la stessa statura di Hercule Poirot? Macché. La Gioconda se la ride o, alla fine del film, non siamo felici del risultato finale? Un film non da Louvre ma non del tutto da bruciare, ah ah.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Una vera stupidaggine, decisamente inferiore al precedente.

    commento di Winnie dei pooh
  • Eccessivamente verboso, con pubblicità occulta e propaganda pandemica.

    commento di gruvieraz
  • Johnson, regista e unico autore dello script, ripropone il felice meccanismo di “Knives Out”, e, attraverso intrighi e colpi di scena, smaschera le debolezze e le ipocrisie dei suoi vari eccentrici personaggi e soprattutto mette sotto accusa privilegi, eccessi e amoralità dei nuovi ricchi. Bello ma di poco inferiore al precedente. Voto: 6.5

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  Questo «a Ryan Johnson whodunnit: “Glass Onion: a Knives Out Mistery”», una sorta di “i Delitti del BarLume- Tana Libera Tutti” in salsa James Bond che cita il “Mio Dio, è pieno di stelle!” di David Bowman in esergo a “2010: the Year We Make Contact” di Peter Hyams (in realtà la frase, l’ultimo messaggio… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

A una posizione di prestigio, che garantisca di avere carta bianca e di conseguenza di agire in assoluta libertà, ci si può arrivare principalmente per merito, attraverso un percorso solitamente lungo e periglioso che culmina con un exploit/upgrade tale da cambiare radicalmente le prospettive, oppure ricorrendo a sotterfugi, spesso e volentieri riconducibili ad azioni sgradevoli e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

simonebulleri di simonebulleri
4 stelle

Un eccentrico creso raduna i suoi servili amici per una cena con delitto, dove proclama che sarà lui la vittima designata. Ma compie il grave errore di ospitare l'infallibile (e libero) detective Benoit Blanc, e la festa diventerà un meccanismo infernale.   Sequel deteriore del bellissimo Cena con delitto - Knives Out del 2019, che sacrifica la qualità alla… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

Miles Bron è egocentrico e multimilardiario. Proprietario della Alpha Industries, invita i suoi amici a una fuga sulla sua isola greca privata e, per festeggiare il suo compleanno, inscena un delitto. Quando qualcuno viene trovato morto, l'investigatore Benoit Blanc si occupa del caso.   In seguito agli eventi narrati nel primo film (la cui mia recensione trovate qui) e dal modo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Lellina65 di Lellina65
4 stelle

Che grande delusione. C'è stato un buon inizio ma nel secondo tempo mi sono perfino addormentata tanto l'ho trovato pesante. Molto belle le scenografie, cast zeppo di personaggi famosi in particine-cameo ( c'è anche il mio amico Hugh Grant ) e tanto bla bla, ma questo lunghissimo film è un grande spreco di soldi con poco risultato. Un giallo che non avvince e non mi è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un eccentrico miliardario invita sulla sua isola privata alcuni amici ma si imbuca anche il celebre detective Blanc .... Il regista Rian Johnson non si sottrae alla prova dell' immancabile sequel , dopo il successo di " Cena con delitto " , pellicola che era piaciuta anche a me . Del film precedente rimane solamente il protagonista , ma stavolta attorno a lui ruota un cast di minor spessore…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
7 stelle

Alcuni personaggi pubblici sono invitati presso un'isola privata del Mar Egeo dal loro amico comune - e agevolatore delle rispettive carriere - Miles Bron, miliardario dai molti campi di azione, a capo delle "Alpha Industries", per una "cena con delitto", la simulazione di un evento criminoso all'interno di una ristretta cerchia di persone, tra le quali una è l'assassino e le altre sono…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Sono passati più di tre anni da quando l‘ultima pellicola di Rian Johnson (Knives Out - Cena con delitto) si trasformò in un inatteso fenomeno, sorprendendo positivamente il pubblico e la critica di tutto il mondo, e Netflix ha pensato bene di sborsare quasi mezzo miliardo di dollari per accaparrarsene i diritti e trasformarlo in un nuovo (lucrosissimo?) franchise,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

A una posizione di prestigio, che garantisca di avere carta bianca e di conseguenza di agire in assoluta libertà, ci si può arrivare principalmente per merito, attraverso un percorso solitamente lungo e periglioso che culmina con un exploit/upgrade tale da cambiare radicalmente le prospettive, oppure ricorrendo a sotterfugi, spesso e volentieri riconducibili ad azioni sgradevoli e…

leggi tutto

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

In un’isola del Mar Egeo si radunano un gruppo di amici chiamati da un amico comune: il milionario Miles Bron. Per invitare tutti Miles ha creato una serie di enigmi al termine dei quali ognuno ha conosciuto il luogo di ritrovo. Scopo del fine settimana la soluzione di una cena con delitto nel corso della quale sarà lo stesso Miles la vittima designata. Assieme agli invitati si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
4 stelle

Un eccentrico creso raduna i suoi servili amici per una cena con delitto, dove proclama che sarà lui la vittima designata. Ma compie il grave errore di ospitare l'infallibile (e libero) detective Benoit Blanc, e la festa diventerà un meccanismo infernale.   Sequel deteriore del bellissimo Cena con delitto - Knives Out del 2019, che sacrifica la qualità alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Torna l’investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig), già protagonista del bel Cena con delitto, del 2019. C’è un’altra bella storia, seppure minore, un nuovo giallo da risolvere, e per una buona metà del film si avrà una impressione, e tutt’altra in seguito. Essendo un giallo, per l’appunto, altro non è da dire. Il film non è…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Un magnate con ambizioni deliranti pari a quelli di Elon Musk riunisce nella sua faraonica villa greca alcuni vecchi amici per una sorta di gioco delle parti. Tra questi, il detective Benoit Blanc (Craig), che dovrà sbrogliare l’intricatissima matassa relativa all’omicidio di una donna. Infinitamente inferiore all’episodio precedente, Glass Onion patisce una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
6 stelle

  Questo «a Ryan Johnson whodunnit: “Glass Onion: a Knives Out Mistery”», una sorta di “i Delitti del BarLume- Tana Libera Tutti” in salsa James Bond che cita il “Mio Dio, è pieno di stelle!” di David Bowman in esergo a “2010: the Year We Make Contact” di Peter Hyams (in realtà la frase, l’ultimo messaggio…

leggi tutto

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo lo spassoso, esilarante e assai intelligente, perfettamente congegnato, anche se forse non del tutto riuscito, Glass Onion - Knives Out (Glass Onion: A Knives Out Mystery), scritto e diretto dal sempre più valente e sorprendente Rian Johnson (Looper, Star Wars - Gli ultimi Jedi). Il quale, dopo il successo del capitolo originario, ovvero il…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2022
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito