Espandi menu
cerca

Miss Detective

play

Regia di Donald Petrie

Con Sandra Bullock, William Shatner, Ernie Hudson, Benjamin Bratt Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Gracie, un'agente dell'Fbi dai modi alquanto sbrigativi, è l'unica sufficientemente carina per potersi infiltrare in un concorso di bellezza minacciato da Citizen, uno dei più pericolosi criminali in circolazione. Il problema è che Gracie deve trasformarsi in una signora, e l'impresa non è così facile come sembra: ci penserà un vecchio inglese azzimato a istruirla...

Note

La sceneggiatura è copiata da George Bernard Shaw, la regia ha l'encefalogramma piatto. Il solo a fare il suo dovere è il direttore della fotografia László Kovács: ogni tanto pensa a Hopper, Scorsese, Bogdanovich, Ashby e Rafelson, e in silenzio versa una lacrima.

Trailer

Commenti (20) vedi tutti

  • Magari non sarà un grande film, ma di sicuro diverte! Io lo adoro! La Bullock di solito tanto bistrattata, qui (come altrove) è troppo divertente: una forza della natura, così idealmente, ironicamente, supportata da un eccezionale Michael Kaine. Lei, insieme a Jennifer Aniston e all'ultima, Melissa McCarthy, sono, o sono state (nel caso di Bullock)

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • "Un film con Sandra è una garanzia.." Citazioni a parte, la commedia è frizzante e divertente, con alcune battute davvero riuscite, e la Bullock riesce pure ad essere sexy in un paio di inquadrature, anche se la trama è del tutto inverosimile. La classe di Michael Caine è sempre al top. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Viva il capitano Kirk!!!

    commento di ssiboni
  • Film ultraleggero da cui non c'è da aspettarsi alcuna altezza ma per passare una serata spensierata va bene... qualche trovata è davvero buona. Voto 6.

    commento di Tortellaüberalles
  • Filmetto fatuo, costruito ad uso e consumo della star Bullock, che infatti produce e si sente così autorizzata a gigioneggiare come non mai, tra moine, vezzi, smancerie, smorfie, cantilene, inciampi, cadute, goffaggini ed una risata suina imbarazzante. Deplorevole se non fosse per M. Caine, il solo capace di regalare qualche timida scintilla.

    commento di degoffro
  • Senza pretese ma carino e diveetente

    commento di DelfinoDelfino
  • semplice ma divertente, voto 7

    commento di stokaiser
  • Commediola gialla leggera ma sufficientemente gradevole .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un filmetto idiota e sconclusionato, ma con chicche irresistibilmente comiche. Realizzazione ineccepibile, sceneggiatura lineare e ritmo senza incertezze.

    commento di bebabi34
  • Intelligente è colui che non ha paura di essere stupido.

    commento di michel
  • Considerando il contesto del film, e la branchia di cinema a cui appartiene, lo trovo abbastanza originale e divertente, bravissima la Bullock

    commento di Thoron
  • Basta con questi film ridicoli e demenzialissimi! Finchè hai tredici anni vanno bene…

    commento di bender78
  • nonè il massimo ma non credo che sia da buttera.nel complesso un film dove non mancano le sequenze comiche…credo che meriti la sufficienza

    commento di kate
  • Buona la recitazione di Michael Caine; a parte quello poco altro.

    commento di massimoxy
  • E' troppo carino! non sono assolutamente daccordo con chi dice che è un film scemo e noioso! Fa troppo ridere! I film comici riusciti male per me sono solo quelli italiani Boldi & C.

    commento di ...manu...
  • Film scioccherello ma simpatico, nobilitato da Michael Caine, qua in una parte fatta su misura e ben scritta. Il resto vale una serata spensierata alla tv, o meglio ancora una registrazione così poi saltate la pubblicità.

    commento di tobanis
  • Capolavoro assoluto del genere "commedia con Sandra Bullock". Una delle migliori interpretazioni di Michael Caine (qui nei panni di un trainer di reginette di bellezza).

    commento di zio_ulcera
  • Bullock bellissima, Bullock bravissima, Bullock simpaticisima, Bullock sottovalutatissima… il film però fa pena!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • ARRIVARE FINO IN FONDO E' UNA CRUDELTA'!LA TRAMA FA' SCHIFO,LA BULLOCK CREDE DI RECITARE INVECE FA' SOLO SMORFIE.LA REGIA E' PIETOSA.ROBA DI QUARTA CATEGORIA.VOTO:1

    commento di superficie 213
  • Grossolana commedia poliziesca, che ruota attorno ad un concorso di bellezza. In parte riscattata dalla bravura di Michael Caine. Nel cast, oltre alla simpatica protagonista Sandra Bullock, figurano anche Candice Bergen e William Shatner.

    commento di capitankirk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Non sono un grande amante delle commedie americane ( specie quelle degli ultimi anni ! ) , tanto che che di solito non le guardo e se lo faccio in genere evito di commentarle . Per questo film faccio un' eccezione perchè , pur nella semplicità/banalità della trama con risvolti polizieschi , l' ho trovato sufficientemente riuscito e ricco di situazioni abbastanza divertenti .… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 29 marzo 2024 su La5
2023
2023

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

le più importanti interpreti della commedia made in USA - e quindi dell'intero universo cinematografico. Cameron Diaz? Credo abbia passato il testimone; la sua ultima, se non ricordo male, è datata 2014, il divertentissimo ma qui bistrattato "Tutte contro di lui". Ma certo, l'attrice cubana, resta un'icona nel genere: alcuni suoi ruoli sono entrati nell'immaginario…

leggi tutto
Trasmesso il 20 settembre 2023 su Twenty Seven

Recensione

Graziella2 di Graziella2
1 stelle

è un film che ti fa venire solo un mal di testa e nervoso lei Bullock che fa solo smorfie che casca si fa  smorfie faccette moine scemetta. fa proprio schifo! cambiare il canale che è meglio potrebbero recitare pure i polli qui è talmente e stupido! Cacata Meglio film meg ryan allora   

leggi tutto
Trasmesso il 19 settembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 10 gennaio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 9 gennaio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 10 novembre 2022 su La5
Trasmesso il 9 novembre 2022 su La5
Trasmesso il 21 maggio 2022 su La5
Trasmesso il 20 maggio 2022 su La5
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 18 febbraio 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 14 maggio 2021 su La5
Trasmesso il 13 maggio 2021 su La5
2020
2020
Trasmesso il 24 dicembre 2020 su Canale 5
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Canale 5
Trasmesso il 18 aprile 2020 su La5
Trasmesso il 17 aprile 2020 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito