Espandi menu
cerca
Athena

Regia di Romain Gavras vedi scheda film

Commenti brevi
  • Ciò che distingue quest'opera da altre sul medesimo argomento è più che la tecnica il fatto di indurre anche grazie alle musiche un'atmosfera di autoespiazione per una Francia che avendo praticato e continuando a praticare il colonialismo in Africa adesso, come in una sorta di contrappasso, l'Africa se la ritrova in casa.

    commento di bombo1
  • Un film spettacolare con un pianosequenza iniziale incredibile. Una lezione di tecnica e stile. Il regista proviene dai videoclip e da tanta gavetta e il film esteticamente è impeccabile. Sulla sceneggiatura ci sono delle perplessità, ma si resta troppo coinvolti che spesso si lascia cadere ogni cosa forse troppo poco credibile.

    commento di nicoscarpino
  • Una buona regia non può certo sopperire ad una sceneggiatura scarna e monocorde. 90 minuti di guerriglia urbana e pazzoidi che urlano, alla fine stancano.

    commento di gruvieraz
  • Opera "voglio e non posso", che si concede inutili virtuosismi tecnici, ma è completamente vuota nella sostanza. A che serve saper fare un piano sequenza, se poi non sai fare tutto il resto? Filmetto di consumo da generazione netflix, uguale a una dozzina di altri, e tendenzialmente però peggiore di tutti gli omologhi.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Tanti lunghi impossibili piani sequenza possono farmi rimanere a bocca aperta...ma se il film non mi piace, non mi piace!

    commento di marco bi
  • Aridatece L'Odio... ma che è sto film? Proprio tempo buttato via, con personaggi inesistenti e un sacco di svolazzi che non vanno da nessuna parte. Ed era pure a Venezia!

    commento di AdrienBrodo
  • Eh eh, mi avevate chiesto di tornare me stesso e in formissima. Pensaste, peraltro, che fosse impossibile. Ah ah, poveri miscredenti. Non praticate, mai più, lotte fratricide e, a differenza di quanto asserito dal rimbambito Mereghetti, this is a great movie, really, credetemi!

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Voto: 6, 6667 su 10. Produzione Netflix che si segnala per l’ambizione produttiva da colossal e per uno sfoggio di perizia tecnica che lo fanno spiccare sopra la media delle ormai numerose opere transalpine sulla rabbia delle banlieu, da cui non si differenzia invece per contenuti e sviluppo narrativo e dei personaggi.

    leggi la recensione completa di port cros