Il filo invisibile

Trama

Simone e Paolo sono una coppia che è riuscita ad avere un figlio grazie all'aiuto di Tilly, una donna che vive in California e che per loro ha fatto da madre surrogata, dando alla luce Leone. Il bambino è cresciuto in Italia e ora ha sedici anni, ma proprio mentre sta realizzando un progetto scolastico che racconta la sua storia, si scoprirà innamorato e forse le sue certezze, sia personali che familiari, verranno messe in crisi.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

• Un vero gioiello cinematografico. Attori bravissimi, regia e sceneggiatura eccezionale. Non un attimo di noia. Bellissimo

commento di Tommy1810
  • Goffo tentativo per una produzione italiana di trattare tematiche delicate e importanti ma tutto è approssimativo e superficiale oltre che non divertente.

commento di r.237
  • Francesco Gheghi è travolgente. Con Giuggioli e la Maenza sono speciali. Applausi.

commento di scapigliato
  • Un film che con un approccio leggero tocca temi importanti. Non vi fate ingannare dal tono da commedia, il film non è mai superficiale e con un sorriso arriva in profondità.

leggi la recensione completa di darionanni
  • La commedia leggera all'italiana rapportata alla moda del momento: LGBT. Godibile per una serata spensierata.

commento di iro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche

La recensione più votata è positiva

berkaal di berkaal

"Tutto il mondo è paese", o "tutte le famiglie sono uguali", anche quelle che in base alle premesse dovrebbero essere più aperte, più comprensive, più "moderne" di quelle tradizionali. Felice è l'equilibrio tra commedia e dramma così come felice è il soggetto, anche se contorto, e l'approccio registico. Discreta la sceneggiatura, con qualche punta… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

berkaal di berkaal

Utile per 2 utenti

darionanni di darionanni

Uno dei migliori film italiani dell'anno. Sicuramente il primo Netflix original che mi sembra riuscito. Bravo Marco Simon Puccioni che ha scritto questo film con Luca DeBei, bravi gli attori, sopratutto Filippo Timi e Francesco Scianna (e Valentina Cervi) che hanno reso vivo il film accompagnati da un buon cast di giovani attori. Brava Valeria Golino che ha prodotto questo film, innovativo nel…

Uscito nelle sale italiane il 21 febbraio 2022
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito