Espandi menu
cerca

Trama

Ogni Halloween una mostruosa creatura dalla testa a zucca terrorizza gli abitanti di una cittadina del Midwest sorgendo dai campi di granturco. Nel luogo è noto come October Boy e ogni volta viene organizzata una caccia rituale cui partecipano i ragazzi più coraggiosi, il cui scopo è impedirgli di arrivare alla chiesa locale prima che scocchi la mezzanotte. Al vincitore viene concesso di lasciare il paese e alla sua famiglia vengono date una casa e un'auto nuove. Ma il rituale cela un mistero ancora più terribile: un segreto che la comunità ha da sempre custodito.

Note

Tratto dal romanzo omonimo di Norman Partridge, pubblicato nel 2006.

Commenti (3) vedi tutti

  • Epilogo originale, come tutto lo sviluppo a venire. I ragazzi della 56a strada incontrano Jeepers Creepers II e si godono la loro purga annuale. Interessanti e autoriali variazioni sul genere con twist finale che conferma che anche l'horror di cassetta può essere d'autore e dire molte più cose di quello che si vede.

    commento di scapigliato
  • Film di discreto livello con un buon ritmo.

    commento di Falco00
  • Convenzionale "Halloween movie" destinato a un pubblico d'adolescenti. Tecnicamente una buona produzione (contribuisce pure Metro-Goldwyn-Mayer), ben diretta da David Slade, regista del più celebre "30 giorni di buio" (2007).

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

  Bastion (Illinois), ottobre 1962. Per garantire un anno di pace, prosperità e ottimi raccolti al paese, si ripete la caccia a Sawtooth Jack - una creatura mostruosa, con testa di zucca, nascosta tra i filari di grano - che ogni Halloween deve essere catturata e uccisa dai liceali locali, per l'occasione sottoposti a tre giorni di digiuno. Jim Shephard (Britain Dalton)… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

PRIME VIDEO Nel paesino rurale dell’Illinois conosciuto come Bastion, ad inizio anni ’60, un singolare e tetro rituale vuole che tutti i giovani studenti si prodighino, durante la notte di Halloween, a dare la caccia ad un essere mostruoso proveniente dai campi di grano che circondano l’abitato, e che costituiscono la principale se non unica fonte di sostentamento… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

PRIME VIDEO Nel paesino rurale dell’Illinois conosciuto come Bastion, ad inizio anni ’60, un singolare e tetro rituale vuole che tutti i giovani studenti si prodighino, durante la notte di Halloween, a dare la caccia ad un essere mostruoso proveniente dai campi di grano che circondano l’abitato, e che costituiscono la principale se non unica fonte di sostentamento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

undying di undying
4 stelle

  Bastion (Illinois), ottobre 1962. Per garantire un anno di pace, prosperità e ottimi raccolti al paese, si ripete la caccia a Sawtooth Jack - una creatura mostruosa, con testa di zucca, nascosta tra i filari di grano - che ogni Halloween deve essere catturata e uccisa dai liceali locali, per l'occasione sottoposti a tre giorni di digiuno. Jim Shephard (Britain Dalton)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito