Espandi menu
cerca

Trama

Sulle colline del Monferrato tre giovani universitari, più un quarto amico ricco, più la moglie di lei e lo strano gioco che s'instaura tra loro.Versione tv del racconto di Pavese diretta dal veterano Cottafavi e interpretata da un branco d'incapaci.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Tre giovani amici torinesi si recano sulle colline dove incontrano Poli, coetaneo ricco di famiglia con una moglie, un'amante di cui desidera liberarsi e una passione irrefrenabile per la cocaina. Per tutti si apre la via della perdizione.   L'ultima pellicola di Vittorio Cottafavi è questa trasposizione dell'omonimo romanzo di Cesare Pavese, innocua esteticamente e piuttosto… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Rai Storia
Trasmesso l'8 gennaio 2024 su Rai Storia
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
2015
2015
Trasmesso il 16 ottobre 2015 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Tre giovani amici torinesi si recano sulle colline dove incontrano Poli, coetaneo ricco di famiglia con una moglie, un'amante di cui desidera liberarsi e una passione irrefrenabile per la cocaina. Per tutti si apre la via della perdizione.   L'ultima pellicola di Vittorio Cottafavi è questa trasposizione dell'omonimo romanzo di Cesare Pavese, innocua esteticamente e piuttosto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito