Espandi menu
cerca

Terra e polvere

play

Regia di Ruijun Li

Con Wu Renlin, Hai Qing Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Nella Cina rurale Ma e Cao sono stati strappati alle rispettive famiglie per un matrimonio combinato che li costringe a collaborare e costruirsi una casa insieme, se vogliono sopravvivere. Nonostante il duro e violento presupposto della loro relazione, finiscono per stare bene insieme e per sviluppare un legame molto forte.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Film intenso con una fotografia magnifica. La storia rurale mi ha ricordato il bel film georgiano Corn iland, stessi tempi,atmosfere, relazioni con il ciclo della natura. In questo c'è cura della relazione di coppia nell' altro dell' accoglienza del rifugiato. L'asino di EO qui avrebbe trovato anche lui un umanità amica

    commento di paolo23Cine
  • Bisogna sapere cos’è la vita dei contadini, quelli di una volta, esserci vissuti un po’ insieme, anche se da spettatori, e in questo film si ritrova l’eco di un mondo perduto.

    leggi la recensione completa di yume
  • Un'ode agli ultimi e agli emarginati, nella forma di un film dall'esotismo festivaliero affascinante ma un po' antiquato

    leggi la recensione completa di FilmTv Rivista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

 Il titolo internazionale, Return to dust, ha qualcosa di biblico che lo rende ridondante, l’italiano Terra e polvere forse è più vicino all’originale Yin Ru Chen Yan, un cantonese che rimane misterioso a chi non ha vocabolari idonei. Ma Terra e polvere si adatta alla storia che racconta, una storia di poveri in un paese immenso e ricco, di contadini confinati… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ma e Guying vengono costretti ad un matrimonio combinato: impareranno comunque a starsi vicini, a prendersi cura l’uno l’altro, a resistere a difficoltà e umiliazioni, coltivando la Grande Terra, costruendosi una casa. Un film di tempi dilatati, di osservazione sensibile di un’umanità oltre il prisma della miseria, un’ode al piccolo splendore degli ultimi.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

yume di yume
8 stelle

 Il titolo internazionale, Return to dust, ha qualcosa di biblico che lo rende ridondante, l’italiano Terra e polvere forse è più vicino all’originale Yin Ru Chen Yan, un cantonese che rimane misterioso a chi non ha vocabolari idonei. Ma Terra e polvere si adatta alla storia che racconta, una storia di poveri in un paese immenso e ricco, di contadini confinati…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 27 marzo 2023
locandina
Foto
2022
2022
locandina
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ma e Guying vengono costretti ad un matrimonio combinato: impareranno comunque a starsi vicini, a prendersi cura l’uno l’altro, a resistere a difficoltà e umiliazioni, coltivando la Grande Terra, costruendosi una casa. Un film di tempi dilatati, di osservazione sensibile di un’umanità oltre il prisma della miseria, un’ode al piccolo splendore degli ultimi.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito