Espandi menu
cerca

Amici ahrarara

Regia di Franco Amurri

Con Max Cavallari, Bruno Arena, Giustino Durano, Sonia Aquino Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Bruno e Max, due cervelloni senza successo, sono costretti, per vivere, ad annusare ascelle pelose e pannolini nella fabbrica di profumi e cosmetici dello zio Giannangelo. Il loro scopo è quello di farsi finanziare un progetto. Ma c’è un problema: lo zio ha un carattere talmente irascibile che i due non hanno mai avuto il coraggio di esporgli la loro pensata. Quando arriva la notizia che lo zio è stato ricoverato a causa di un ictus, i nipoti sono costretti a recuperare il tempo perduto...

Note

Anni fa, offrire un film ai “Fichi d’India” poteva suonare come una scaltra intuizione: ma ormai è una triste realtà, che ha dato vita a un prodotto come questo.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kurosawa di kurosawa
6 stelle

Chi se lo aspettava ? davvero una gradita sorpresa, certo nulla di che, si tratta di un filmettino qua e la sgangherato ma nell'insieme pregevole, vuoi per l'assenza di volgarità nella comicità dei Fichi, vuoi per la direzione sicura di Amurri, oppure per la solida presenza di Giustino Durano, insomma ci si diverte. voto: 6 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

I Fichi d'India sono due sfigati che lavorano nell'azienda di uno zio sempre arrabbiato. Poi allo zio viene un ictus e si rimbecillisce, allora fanno un viaggio tutti e tre. Resistibile esordio al cinema da protagonisti dei Fichi d'India, due comici che non facevano ridere nemmeno in televisione. Sono apprezzabili la leggerezza e la mancanza di volgarità, ma purtroppo mancano anche… leggi tutto

6 recensioni negative

2016
2016
2012
2012
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il successo televisivo lancia i Fichi d'India al cinema; Aurelio De Laurentiis affida all'esperto del genere comico Franco Amurri la regia e la scrittura (attorno alle gag del duo, chiaramente) di questo film, il cui intento e contemporaneamente limite è proprio quello di essere interamente costruito sulla coppia comica. Che, a dirla tutta, è senz'altro una delle migliori uscite…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Per l'occasione è stato resuscitato Amurri, ma purtroppo portare due schegge impazzite come i "Fichi d'india" al cinema non era facile, in quanto i tempi richiesti da un lungometraggio sono decisamente diversi rispetto al semplice sketch televisivo. Loro mi stanno simpatici ed hanno quei visi che tanto sarebbero piaicuto a tanti autori del passato, ma messi lì…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 15 marzo 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 7 settembre 2008 su Italia 1

QUANDO MANCA IL BUONSENSO

walterb di walterb

SETTE FILM INTERPRETATI DA PERSONAGGI CHE VIVONO PERENNEMENTE IN TELEVISIONE SENZA SAPER FARE NULLA.PERO' FANNO ANCHE FILM .QUESTO E' IL PROBLEMA !!!!!!!!!!!!!!

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

kurosawa di kurosawa
6 stelle

Chi se lo aspettava ? davvero una gradita sorpresa, certo nulla di che, si tratta di un filmettino qua e la sgangherato ma nell'insieme pregevole, vuoi per l'assenza di volgarità nella comicità dei Fichi, vuoi per la direzione sicura di Amurri, oppure per la solida presenza di Giustino Durano, insomma ci si diverte. voto: 6

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 novembre 2007 su Italia 1

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Non ho parole: i Fichi d'India che in televisione sono anche simpatici, al cinema(come da previsione), steccano completamente. Il film non è in grado di strappare neanche una risata, sembra un collage dei loro sketch incollato insieme per raggiungere la durata di un film (come una puntata di Zelig, con solo loro, però). L'unica cosa positiva è la procace Sonia Aquino. Voto:3.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Utente rimosso (sario19) di Utente rimosso (sario19)
4 stelle

Un film davvero brutto. E attenzione, io non ce l'ho con i film comici, tant'è che mi piacciono molto i cine-panettoni. Ma questo proprio no. Non lo reggo. Non si può. Non c'è una bella storia, personaggi per nulla caratterizzati. Solo gag neanche simpatiche e tra l'altro molto prevedibili. Praticamente sembra di assistere a una scenetta imbastita a Buona Domenica. Per favore, cari Fichi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 dicembre 2006 su Italia 1
2005
2005

MIN.CUL.POP.

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Grazie al 'reference system' targato URBANI, AUTORI come ugo fabrizio giordani ('troppo belli'), carlo ed enrico vanzina, neri parenti, leonardo pieraccioni, massimo ceccherini, vincenzo salemme, aldo giovanni e…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

I Fichi d'India sono due sfigati che lavorano nell'azienda di uno zio sempre arrabbiato. Poi allo zio viene un ictus e si rimbecillisce, allora fanno un viaggio tutti e tre. Resistibile esordio al cinema da protagonisti dei Fichi d'India, due comici che non facevano ridere nemmeno in televisione. Sono apprezzabili la leggerezza e la mancanza di volgarità, ma purtroppo mancano anche…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un anno fa offrire un film a I Fichi d’India, coppia di clown stralunati e candidi da cabaret e da svogliato neovarietà televisivo, suonava come una scaltra intuizione produttiva, oggi è poco più che una mossa avventata. Sono secoli che traghettare comici e aspiranti attori dal piccolo schermo al cinema si rivela più pericoloso del transito gestito da Caronte. In questi dodici mesi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito