Espandi menu
cerca

Trama

Un pilota canadese insinua il sospetto che Sir Mark Loddon, da lui conosciuto in un lager tedesco, sia in realtà stato ucciso da un suo sosia, che si è così sostituito a lui. Sir Loddon, in realtà, è autentico ma soffre di amnesie che ne rendono fragile la posizione. Nonostante ciò, su pressione della moglie, sporge querela ed è costretto ad affrontare il processo, nel corso del quale si fa largo drammaticamente la verità. Asquith è regista connotato da un'aura di inconfondibile britannicità. Dramma processuale costruito con intrecci di flash-back; eccezionale la performance di Dirk Bogarde in doppio ruolo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno scambio di persona, poi ribaltato. Alla fine… niente di ché. Si apprezzano più che altro le prove attoriali in perfetta e distinta lingua inglese.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Vigoroso e solido dramma processuale, ricco di tensione, con alcuni ben riusciti colpi di scena. Questa storia di scambio di identità va a toccare temi delicati e profondi, come appunto l'identità della persona, e l'implicazione di questa nei rapporti con gli altri, tanto più coinvolti quanto più sono vicini (come la moglie). A questo discorso si sovrappone quello dei… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Vigoroso e solido dramma processuale, ricco di tensione, con alcuni ben riusciti colpi di scena. Questa storia di scambio di identità va a toccare temi delicati e profondi, come appunto l'identità della persona, e l'implicazione di questa nei rapporti con gli altri, tanto più coinvolti quanto più sono vicini (come la moglie). A questo discorso si sovrappone quello dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002

Cinema in tribunale (II)

woody di woody

Oggigiorno siamo abituati a vedere tantissimi film d'ambientazione giudiziaria, soprattutto grazie alle numerose trasposizioni cinematografiche di noti ed abbondanti bestsellers in materia. Ma anche una volta ci si…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito