Espandi menu
cerca
Liam

Regia di Stephen Frears vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Liam

di Brady
6 stelle

Interessante sotto il profilo storico. Ad un certo punto la causa della crisi del lavoro sono gli Ebrei fornicatori, le donne che fanno concorrenza agli uomini ...

Interessante sotto il profilo storico.

 

Ad un certo punto la causa della crisi del lavoro sono gli Ebrei fornicatori, le donne che fanno concorrenza agli uomini per tenera bassi gli stipendi grazie ad una grande offerta di manodopera e gli irlandesi che invadono l'Inghilterra... E probabilmente anche tutto in parte vero. 

 

Da quando le donne sono entrate in fabbrica durante la guerra alla fine ci sono rimaste ed il discorso si è ampliato a tutti gli altri impieghi nel tempo. Indubbiamente ciò ha enormemente favorito gli imprenditori: le donne venivano pagate di per loro molto meno e gli uomini se volevano lavorare... dovevano fare lo stesso... almeno per alcune attività.

 

Non so giudicarne le conseguenze sul piano economico e sociale, ma indibbiamente ci sarà stato e magari dove prima bastava un uomo da solo a mantenere una famiglia adesso ne servono due, se va bene. E l'imprenditore ha doppia forza lavoro allo stesso prezzo...

Forse...

 

Il film di perse se comunque non è così interessante, anzi, dimenticabile... anche se il bambino è bravino....

 

Inquietante la funzione religiosa d'allora, probabilmente affatto enfatizzata. 

 

Peccatori, la vostra anima è macchiata ormai irrimediabilmente... brucerete tutti quanti nella fiamme dell'inferno.... e lo faremo... molto prima di quanto pensiamo... suicidio collettivo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati