Espandi menu
cerca

Trama

Frankie, Eddie e Fergus non si conoscono e vivono la sfortuna di questa età confusa e solitaria. Il primo sogna seduzioni d'altri tempi e canta Dean Martin, il secondo rubacchia qua e là e si innamora di Jocelyn, il terzo è un rocker dismesso sulle tracce della sua ex. Eleanor, Mo e Jocelyn frequentano lo stesso night club messicano e sono le fanciulle che i nostri eroi puntano. Per convincerle dovranno... ballare.

Note

La leggerezza con cui il regista affronta i travagli dei protagonisti, creando un personaggio, quello dei taxi driver, che li lega tutti insieme, è esemplare. Il film va apprezzato come film di scrittura, al quale dà un notevole contributo lo splendido cast.

Commenti (4) vedi tutti

  • Onesta commedia corale,scritta molto bene, con attori azzeccati e ritmo.A prima vista dati i toni leggeri sembra un po' banale,ma i dialoghi sono ben calibrati per dare la giusta sintesi alle varie storie.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Commediola romantica inglese in salsa new age. Belle le ambientazioni notturne londinesi, ma nulla più.

    commento di Paul Hackett
  • Niente di particolare. L'intreccio è quello della caccia al tesoro del venerdi dalle suore. Per il resto scorre e nessuno lo ferma.Indolore.

    commento di brando
  • Divertente per una buona metà, poi cala miseramente nel finale, con scontatezza e scene imbarazzanti, peccato, perchè gli attori erano effettivamente alquanto simpatici!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

champagne1 di champagne1
7 stelle

Tre uomini in una fase critica della propria vita finiscono per motivi diversi in un club salsa di Londra: Frankie, elegante e glam nonchè nostalgico di Sinatra; Eddy, maldestro rapinatore di donne al bancomat; Fergus, ex-musicista fallito da otto anni alla ricerca del perduto amore. Tutti e tre troveranno in quel locale l'anima gemella, non senza patemi e delusioni, aiutati in qualche… leggi tutto

8 recensioni positive

2014
2014

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Tre uomini in una fase critica della propria vita finiscono per motivi diversi in un club salsa di Londra: Frankie, elegante e glam nonchè nostalgico di Sinatra; Eddy, maldestro rapinatore di donne al bancomat; Fergus, ex-musicista fallito da otto anni alla ricerca del perduto amore. Tutti e tre troveranno in quel locale l'anima gemella, non senza patemi e delusioni, aiutati in qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un locale di balli sudamericani,una città Londra con la sua vitalità che sprizza da tutti i pori e un tassista comprensivo ideale fil rouge alle varie storie che vengono raccontate in questo film.Si parla di romantici nati,di personaggi che cercano l'amore chi quasi con angoscia,chi semplicemente con fatalismo,chi si rifiuta di cercarlo per un lutto recente(il tassista)o chi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Un piccolo film inglese corale, molto divertente e romantico al punto giusto (come piace a me). Il punto forte del film è il cast: la Williams con tutte le sue paure e sfiduciata nel prossimo, Ferguson con il suo ottimismo e la dolce e bellissima McCormack; in più il personaggio del taxista che fa da filo conduttore al film è molto intelligente e interessante. Il film non è mai noioso, è…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film divertente e dal finale scontato, ma non conta assolutamente! E' la struttura dei personaggi, i loro drammi vissuti con ironia, un divertimento scoppiettante, che non abbandona mai il realismo.Un atraccai guidata da un tassista, che alla fine dà una svolta alla sua vita.La salsa che condisce il tutto e porta il tutto ad una sana conclusione...

leggi tutto
Recensione

Recensione

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Commedia romantica non sdolcinata in cui si raccontano più storie e situazioni con grande e divertita leggerezza. Un film piacevole, anche se certi personaggi possono apparire un po' stereotipati (il tassista saggio ma comunque simpatico), ben scritto, allegro, senza troppe pretese, eppure riuscito e intelligente nel descrivere i personaggi, i rapporti che li legano, il loro modo di affrontare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

Ottima commedia dove vengono messe in risalto, in modo delicato e anche divertente, le paure e le psicosi dei sentimenti. E di quanto siamo vulnerabili di fronte al gentilsesso che riesce a renderci più fragili ma nello stesso tempo più maturi. Bravissimi gli interpreti e ottima la scelta musicale che accompagna la visione. Veramente un film da vedere e da avere nella propria collection.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

UN FILM ROMANTICO CHE ANCHE GLI UOMINI POSSONO APPREZZARE GRAZIE ALL SGAURDO NON MELENSO E SENTIMENTALTELEVISIVO CHE IL BRAVO REGISTA (MA SOPRATTUTTO LO SCENEGGIATORE)E' RIUSCITO A TRASMETTERE.DOLCE,ROMANTICO,DIVERTENTE...INSOMMA UNA COMMEDIA GARBATA CON UN RITMO VINCENTE E CON UNA SERIE DI ATTORI IN FORMA SMAGLIANTE.ALTRO CHE MUCCINO.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Uomini e donne, istruzioni per l’uso. Nel caso di “Born Romantic”, commedia dello scozzese David Kane, l’incomunicabilità sentimentale si supera ballando la salsa in un locale off London. Frankie, Eddie e Fergus non si conoscono e vivono la sfiga di quest’epoca confusa in solitaria: il primo sogna seduzioni d’altri tempi e canta Dean Martin, il secondo rubacchia qua e là e si…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito