Espandi menu
cerca
La conferenza

Regia di Matti Geschonneck vedi scheda film

Commenti brevi
  • Molto efficace nel descrivere la modalità fredda, burocratica e meticolosa con cui fu pianificato lo sterminio in un'atmosfera cupa e pesante.

    commento di ssiboni
  • ricostruzione dall'interno della decisione di "risolvere" la questione ebraica, con le SS che prendono in carico gli aspetti applicativi della "soluzione" finale, didascalico e claustrofobico, tremendo nella sua fredda lettura degli eventi

    commento di carloz5
  • Gennaio '42 - Chi presiedeva la "conferenza dei quindici" la concluse dicendo: "Nessuno potrà dire che non ne sapeva niente". Una "gemma": dal dettagliato verbale risulta che la "soluzione finale" per gli ebrei rispondeva anche a motivi "umanitari". Nel senso che le camere a gas avrebbero turbato di meno coloro che dovevano eliminarli.

    commento di cherubino
  • Storicamente valido e sotto l'aspetto del Valore ottimo,ma sotto l'aspetto puramente Filmico mi è risultato assai soporifero/noioso.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • l film descrive un Incontro tenutosi il 20 gennaio 1942 a Wannsee, in una villa vicino a Berlino, avente per oggetto la “soluzione finale” della razza ebraica, basandosi su un verbale tenuto allora da Adolf Eichmann.

    leggi la recensione completa di massimo45