Le fate ignoranti

danceinthenight

danceinthenight

Iscritto dal 19 marzo 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Le fate ignoranti

di danceinthenight

Le fate ignoranti è forse il film italiano più bello uscito negli ultimi 15 anni.  un film che parla di solidarietà, di amicizia e di speranza, un racconto emozionante, ambiguo, sensibile,  divertente, magico, originale e molto umano dalla sceneggiatura assolutamente perfetta che alterna momenti tristi e drammatici a momenti davvero esilaranti. Assai calorosa la Roma trasteverina dove è ambientato tutto il film. Magistrale l'interpretazione di Margherita Buy nei panni di Antonia una giovane donna borghese dalla vita agiata e tranquilla costretta in seguito alla morte del marito ad intraprendere un viaggio sconvolgente di ricerca, non senza insidie e scioccanti scoperte, in un mondo parallelo a lei completamente sconosciuto. Bravissimo Stefano Accorsi co-protagonista e  fantastica tutta l'allegra comunità che Antonia adotterà come famiglia allargata. Colonna sonora da brividi e finale inaspettato. Credo di aver ri-visto questo film almeno 20 volte e ne resto sempre folgorato. Grazie Ozpeteck