Le insaziabili/Femmine insaziabili

Trama

In America, il giornalista Paolo incontra Giulio, amico di antica data: il misterioso assassinio di quest'ultimo lo indurrà ad avviare un'indagine privata, che lo porterà a scoprire dettagli tutt'altro che edificanti sul passato dell'ucciso. Nel frattempo Paolo intreccia un'ambigua relazione sia con un'attraente signora che con la di lei figlia, adolescente ansiosa di bruciare le tappe della propria iniziazione sessuale.

Note

Per questo mediocre giallo dal vago sapore hippy si sono scomodate persino alcune celebrità americane come Ireland e la "sirkiana" Dorothy Malone. I tifosi di Romina, invece, dovranno accontentarsi di qualche fugace sbirciata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Quando il cinema italiano di genere cercava di rendersi più esportabile e/o sopportabile, andava a girare in America e ne uscivano lavori come questo: femmine insaziabili e film inguardabili.

    leggi la recensione completa di sasso67
  • film poco interessante e giallo cosi' cosi'.voto.4. La trama mediocre. Cosa cambierei molte cose. Romina Power giovane e interessante almeno lei. Alberto De Martino mah.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Nonostante il titolo a un passo dall'hardcore, Femmine insaziabili è una pellicola piuttosto casta nelle immagini e nel linguaggio, anzi pure un po' banalotta e priva di particolare verve. Un paio di nomi stranieri nel cast (Robert Hoffman, austriaco, e la statunitense Dorothy Malone) e un altro paio di americani trapiantati in Italia (Frank Wolff, attivo nel nostro cinema già da una decina… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dusso di dusso
8 stelle

Gradevole giallo di fine anni 60,è un film che è molto curato sia negli esterni californiani molto belli che nei ricchi interni.La trama purtroppo non è davvero nulla di che e gira un po' a vuoto limitandosi a presentarci i vari personaggi del film,il quale ha uno dei suoi punti di forza in alcune scene davvero notevoli come la lunga orgia e la sequenza della piscina con una notevolissima… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso il 9 ottobre 2016 su Rete 4

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Quando il cinema italiano di genere cercava di rendersi più esportabile e/o sopportabile, andava a girare in America e ne uscivano lavori come questo: femmine insaziabili e film inguardabili. Romina Power gioca a fare la ninfetta, ma dei personaggi in campo non ce n'è uno che si salvi. E la critica all'ambiente della pubblicità sembra un po' gratuita e buttata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 28 novembre 2014 su Iris
Trasmesso l'8 luglio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 26 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 5 gennaio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 26 novembre 2012 su Iris
Trasmesso il 30 aprile 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nonostante il titolo a un passo dall'hardcore, Femmine insaziabili è una pellicola piuttosto casta nelle immagini e nel linguaggio, anzi pure un po' banalotta e priva di particolare verve. Un paio di nomi stranieri nel cast (Robert Hoffman, austriaco, e la statunitense Dorothy Malone) e un altro paio di americani trapiantati in Italia (Frank Wolff, attivo nel nostro cinema già da una decina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 23 gennaio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 28 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 24 febbraio 2009 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 7 dicembre 2007 su Rete 4

Recensione

dusso di dusso
8 stelle

Gradevole giallo di fine anni 60,è un film che è molto curato sia negli esterni californiani molto belli che nei ricchi interni.La trama purtroppo non è davvero nulla di che e gira un po' a vuoto limitandosi a presentarci i vari personaggi del film,il quale ha uno dei suoi punti di forza in alcune scene davvero notevoli come la lunga orgia e la sequenza della piscina con una notevolissima…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito