Espandi menu
cerca

The House (2022)

2022 Gran Bretagna Animazione Netflix In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 3 episodi
20 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tre storie animate presentate da Netflix come tre capitoli di uno stesso film (ma prodotte come episodi di una serie antologica), in una commedia dark che porta lo spettatore in un mondo fatto di animali antropomorfi e impreziosita, nella versione originale, dalle voci di attori come Helena Bonham Carter, Paul Kaye e Miranda Richardson.

The House - Di cosa parla

Tre storie diverse si svolgono in epoche differenti ma sono legate dall’ambientazione e sono tutte incentrate sugli eccentrici personaggi che hanno abitato la stessa casa.


E dentro di me, si tessero menzogne

Mabel vive in povertà col padre Raymond, la madre Penny e la piccola sorellina Isobel. Una sera il padre incontra un architetto, con cui fa conversazione prima di tornare a casa. Il giorno dopo partono le trattative legate a un patto che i due personaggi hanno stretto: l’architetto costruirà una nuova casa alla famiglia se accetteranno di lasciare libera quella attuale, ma quando tutti e quattro si trasferiscono si rendono conto di quanto sia strano il posto dove hanno accettato di vivere.

È smarrita la verità che non si può vincere

Molto tempo dopo, la casa è ormai all’interno di un centro popoloso ed è in vendita. L’impresario che si occupa di risistemare alcune cose è in difficoltà perché ha dovuto tagliare del personale. In particolare, non riesce ad aver ragione di quella che sembra una tremenda infestazione da insetti. Quando, tempo dopo, la casa dovrebbe essere pronta, in teoria, per essere mostrata ai primi potenziali clienti, non vengono fuori altro che problemi, ma una strana coppia sembra comunque interessata all’acquisto.

Ascolta bene e cerca la luce del sole

In un futuro non precisato il mondo è stato sconvolto da un’apocalisse che ha lasciato in piedi solo pochissimi edifici, tra i quali ovviamente la casa, ora circondata dalle acque. Rosa, una gatta, si comporta come se ne fosse la proprietaria, coltiva il sogno di rimettere in sesto la proprietà e intanto esige da due inquilini un pagamento che può essere corrisposto solo in pesce e pietre, l’unica cosa di cui dispongono. Un giorno arriva un terzo inquilino, che pianta una tenda nei pressi della casa e a cui Rosa propone di fare delle riparazioni. Intanto il livello dell’acqua continua ad aumentare.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

  • 3 storie incocludenti legate teoricamente alla stessa location, un'unica casa che però non è affatto riconoscibile. Il concept è sospettosamente simile a La casa di Diego Lerman e la visione una triste perdita di tempo. Peccato, la prima storia non era male ma dato il proseguio direi che si salvano solo le notevoli tecniche artistiche.

    commento di Yayas82
  • Ce Magnifique Gâteau!

    leggi la recensione completa di mck
  • Tre storie diverse legate da un unico elemento: una casa. Tanta buona roba in una brutta amalgama.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    3 episodi Vedi tutto
    1. 1x03 - Chapter Three
    2. 1x02 - Chapter Two
    3. 1x01 - Chapter One

In streaming

La serie tv The House è disponibile in streaming su Netflix dal 14 gennaio 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  CASA: QUALCHE AVVERTENZA   Se hai una casa bisogna che ci pensi di continuo mentre la abiti, quindi la casa deve abitarti in testa...   Grace Paley - "Volevo Scrivere una Poesia, Invece Ho Fatto una Torta" - 1985/2001 - Big Sur       Asseverati i requisiti tecnici per gl’interventi volti a mirare il via libera per… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Non trovando altri riferimenti, inserisco qui la recensione al film (non serie tv) visto in unica soluzione su Netflix. La pellicola è decisamente spiazzante per la varietà di tecniche utilizzate con ottima padronanza e risulta avvincente almeno nelle prime battute. In seguito però qualcosa si perde nel ritmo, nel filo narrativo, benché sia chiaro che il tema… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The House è un progetto antologico britannico composto da tre parti per un totale di 97 minuti.

Prodotto da Nexus Studios per Netflix, è scritto da Enda Walsh, sceneggiatrice irlandese, e diretto da Emma de Swaef insieme a Marc James Roels, Niki Lindroth von Bahr e Paloma Baeza.

Annunciata a gennaio 2020, è stata pubblicata in streaming su Netflix il 14 gennaio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito